Ciao, primo post sul forum  La lavatrice in questione con ogni programma, tranne i programmi di risciaquo e scarico, che funzionano bene senza errori, si avvia correttamente poi ad un certo punto si blocca segnalando l'errore E10 con spia rossa sul pulsante Avvi0/Pausa e bip. Premebdo il pulsante di Avvio/Pausa il programma si riavvia ma si blocca sempre con lo stesso errore E10. Ripremendo il pulsante Avvio/Pausa il programma prosegue ma l'errore si ripresenta e ripremendo il pulsante ogni volta che si blocca finalmente si conclude. Ma i panni non sono ben risciacquati neanche impostando inizialmente il risciacquo aggiuntivo. So che l'errore E10 indica un nullo o scarso flusso di acqua in ingresso oppure un problema di scarico (filtro, pompa di scarico e tubo di scarico intasato). Questpo scarso flusso di acqua in ingresso credo sia il motivo per cui i panni alla fine restano pieni di detergente. Il filtro è pulito, il flusso di scarico è regolare, ho provato scaricando nel water e l'errore E10 resta quindi escludo anche una tubatura di scarico murata intasata e poi ripeto il programma di risciacquo che carica acqua e la scarica non da mai errori. o meglio, una volta l'ha dato, sempre errore E10 ma una sola volta in 29 minuti. Ho controllato anche il flusso d'aqua staccando il tubo di carico e provando nel water. Flusso abbondante regolare. Temporaneamente risolto effettuando poi uno o più programmi di risciacquo che dura 29 minuti e funziona bene tranne una volta che ha dato una sola volta in 29 minuti l'errore E10.
Ho sostituito il gruppo elettrovalvole di lavaggio e prelavaggio e il pressostato ma non è cambiato nulla. Ho anche eseguito la diagnosi premendo contemporaneamente i pulsanti Delay+Avvio/Pausa con selettore in posizione 1 in senso orario (programma Cotoni) con i seguenti risultati:
Proseguendo sempre in senso orario: Posizione 2 Sintetici :L'acqua enttra con flusso regolare abbondante nel cassetto lavaggio e il test si conclude senza errori. Posizione 3 Delicati: Si conclude con errore E47 Posizione 4 Lana A mano: si conclude con errore E36 Posizione 5 Lingerie: si conclude senza errori, nessun ingresso acqua Posizione 6 Risciacquo: Si conclude senza errori, ingresso abbondante di acqua dal foro superiore nel cestello Posizione 7 Scarico: si conclude senza errori, scarica un po' d'acqua e nulla resta nel cestello Posizione 8 Centrifuga: siconclude senza errori. Posizione 9 ECo: si conclude senza errori Posizione 10 Piumoni: si conclude con errore E35 Posizione 11 Baby: si conclude con errore C10 Posizione 12 !4 min: si conclude con errore C2 e spia verde/rossa intermittente sul pulsante Avvio/Pausa Posizione 13 Sport: si conclude con errore C3 e spia verde/rossa intermittente sul pulsante Avvio/Pausa Posizione 14 Cool clean: si conclude con errore C11 e spia verde/rossa intermittente sul pulsante Avvio/Pausa.
Cosa posso fare? Temo sia la scheda elettronica. In tal caso compro una lavatrice nuova. Grazie 1000 a chi vorrà darmi un aiuto!
|