Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Lavastoviglie Smeg ST 323L parte programma e dopo 10minuti si blocca

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 02/06/2024 alle ore 17:12:53
Autore
Tam da Brescia (BG)
Letto
805

La lavastoviglie Smeg ST 323L inizia il ciclo ma si blocca dopo 10 minuti, mostrando l'errore (E). Le spie verdi del simbolo piatti ed Eco lampeggiano, mentre la spia Pentole resta accesa. All'interno rimane acqua. Se cambio programma, non sempre riparte e fa rumore come se avesse difficoltà a scaricare, bloccando di nuovo i programmi con lo stesso errore. La pompa è stata sostituita 5 mesi fa perché non scaricava correttamente; l'ho rimossa e testata, ma funziona. Ho dato un colpetto al tappo che blocca l'air break ed è ripartita solo una volta, poi di nuovo niente. Seguo con molto piacere i vostri video e siete bravissimi.

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/06/2024 alle ore 08:08:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La segnalazione di errore tramite display dovrebbe avvenire oltre che con la sigla E anche con un numero, per indicare quale degli errori viene riscontrato. In questa tabella degli errori sono riportate le diverse combinazioni. In questo caso specifico abbiamo solo un E che genericamente può rappresentare Err, errore senza entrare nel merito. Dai led accesi guardando la tabella potremmo ipotizzare sia E4 che E8. Dal comportamento tra i due citati il più imputabile è un difetto nel riscaldamento dell'acqua. Direi di verificare se quando si blocca l'acqua si è riscaldata. In alternativa prova un lavaggio senza riscaldamento: un prelavaggio e verifica come va.

Simbolo Lombardia Risposta inserita 03/06/2024 alle ore 09:15:54
Tam
da Brescia (BG)

Grazie mille per la disponibilità acqua che resta sul fondo è calda sul display mi appare solo la E senza numero mi si accende la spia lampeggiante 2e3 più ultima delle pentole fissa

Simbolo Lombardia Risposta inserita 03/06/2024 alle ore 09:17:25
Tam
da Brescia (BG)

Se avete whatsapp vi mando un video io in questo sito non riesco a mandare il video fatto 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/06/2024 alle ore 12:13:25
Amministratore

Puoi mandare il video a [email protected]

Simbolo Lombardia Risposta inserita 03/06/2024 alle ore 18:52:59
Tam
da Brescia (BG)

Vi ho mandato il video alla vostra mail intanto la lavastoviglie non riparte nemmeno con il primo programma di ammollo se riprendo i vari programmi idem noto acqua nel pozzetto calda non bollente inoltre nel riprovare a farla partire si sentiva un picchiettare nella zona sale o tubi che collegano pompa di scarico e pozzetto 🤷🏻

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/06/2024 alle ore 09:03:32
Amministratore

Ho visto il video e con i led si riesce ad identificare un codice di errore preciso: E6. Se guardi la tabella che ti ho linkato sopra, puoi identificarlo tu stesso molto facilmente. In ogni caso si riferisce ad un difficoltà dello scarico dell'acqua. Questo rende necessario controllare le vie di evacuazione dell'acqua a partire dal tubo, dallo scarico a muro per poi passare alla pompa di scarico.

Simbolo Lombardia Risposta inserita 04/06/2024 alle ore 20:40:11
Tam
da Brescia (BG)

Controllata a tappeto e ho trovato un pezzetto di piatto rotto un frammento inficcato nella pompa di scarico che la bloccava ora è ripartita 👍ma perché non si accende la spia rossa per questo problema come nella tabella ?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/06/2024 alle ore 08:38:57
Amministratore

Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti! Tuttavia, la tabella potrebbe essere fuorviante: la spia non diventa effettivamente rossa, anche se nella tabella è colorata di rosso. Si accende semplicemente ed il colore resta uguale alle altre due. Ad ogni modo nel prossimo aggiornamento del testo cambieremo l'immagine per non destare confusione.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea