Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Rimontaggio porta forno vecchio

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 15/07/2024 alle ore 18:21:23
Autore
serenat da Muzzano (BI)
Letto
595

Buogiorno, per pulire il vetro del mio forno Candy ho dovuto smontare la porta che presenta un sistema vecchio per quanto rigurda le cerniere. Non ci sono le levette da tirare su e giù come nei forni più recenti. Per smontarla ho seguito le istruzioni trovate su un sito internet in cui mi indicava di inserire una vite nel foro presente nella cerniera per poter bloccare la molla e estrarre la porta. Ora però non capisco proprio come fare per poterla rimontare. Quando provo ad inserire le leve negli inserti del forno, queste si agganciano all'interno ma poi al minimo movimento saltano e non riesco ad inserire il resto dell'ingranaggio, che non sembra neanche riuscire a passare. 

Come posso fare? 

Grazie!!!

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/07/2024 alle ore 18:59:09
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In questo articolo trovi due video di sgancio cerniere forno e loro sistemazione, tuttavia si tratta di sistemi recenti. Ti invito a fornire il modello e il link delle indicazioni che hai trovato al fine di poter fare delle valutazioni specifiche.

Simbolo Piemonte Risposta inserita 15/07/2024 alle ore 19:14:33
serenat
da Muzzano (BI)

Si tratta di un forno Candy FCT 100/N non so però di che anno e il link è il seguente.

Le istruzioni le ho trovate nella sezione "cerniere alternative". 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/07/2024 alle ore 09:04:17
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Del forno non si trova nessun riferimento in rete e non mi trovo niente neanche in archivi personali. Per rimetterlo devi cercare di replicare il movimento al contrario. Avendo inserito una vite per tenere fissa la ceriera inferiore, ora in posizione con le cerniere aperte, la stessa vite deve stare inserita per consentire di fare lo stesso gioco. Una volta fissata la parte sopra della cerniera e bassa, portanto spingendo lo sportello verso il basso si deve creare lo spazio per liberare la vite. Più di questo non riesco a dirti, ma ti invito a inviare delle foto di dettaglioa  [email protected]

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea