Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Lavastoviglie ltf8b019c ariston. non ternina i cicli di lavaggio

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Lazio Domanda inserita 01/08/2024 alle ore 11:11:36
Autore
jkmaster da mentana (RM)
Letto
505

Ho una lavastoviglie ltf8b019c ariston che molto spesso non ternina i lavaggi o meglio non termina i cicli. Inizia con il lavaggio, si ferma e poi ri-inizia il lavaggio e così via. Quando succede, l'acqua non è mai calda, cambiando il programma di lavaggio è la stessa storia. Poi con tanti riavvii funziona. Per poi, dopo qualche ciclo buono, ricomincia con il probblema.

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/08/2024 alle ore 11:26:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In sostanza è giusto dire che quando non li finisce l'acqua non si riscalda, mentre quando li termina l'acqua è calda? Se il punto è questo significa che c'è qualcosa che non va nel sistema di riscaldamento, tuttavia visto che a volte funzione ed a volte no, si potrebbe desumere che non è un difetto della resistenza, ma più riconducibile ad un problema di  scheda, di sonda di relvamento della temperatura o dei cablaggi. Inizierei con il verificare se i fili di collegamento tra la scheda e la resistenza sono integri. 

Simbolo Lazio Risposta inserita 07/08/2024 alle ore 18:04:43
jkmaster
da mentana (RM)

Buona sera

grazie in anticipo

ho avuto tempo di smontare la lavastoviglie oggi (07/08/2024)... i fili non sono nemmeno ossidati ... ho solo trovato sale scuro sul fondo del contenitore del sale ...suppongo sia il calcare...

tornando al problema... lo fa con tutti i programmi anche con il risciacquo... in pratica anche quando non dovrebbe usare la resistenza per scaldare l'acqua..

è come sè non volesse partire ... cioè carica l'acqua - parte con i getti di acqua - poi dopo pochi secondi si ferma - per poi ripartire e così via... non so se è possibile ma sembra che sia andata in memoria

grazie anche per questa il futuro suggerimento

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/08/2024 alle ore 09:31:37
Amministratore

Controlla la trappola aria. Prova ad impiegare un cura lavastovilgie, porta via con se tanto sporco responsabile spesso di malfunzionamenti.

Simbolo Lazio Risposta inserita 09/08/2024 alle ore 20:08:09
jkmaster
da mentana (RM)

buona sera 

non riesco a capire dove si trova la trappola aria

ogni volta che lo scrivo mi riporta alla vaschetta AIR BREAK

posso chiedere più informazioni?

grazie

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/08/2024 alle ore 09:33:38
Amministratore

Segui il link sopra, c'è una descrizione e pure il video che mostra di cosa si tratta.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea