Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Indesit DFG 15B1 IT - Carica acqua ma non girano i braccetti

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Toscana Domanda inserita 05/08/2024 alle ore 18:56:38
Autore
jockerfox da Lucca (LU)
Letto
378

Buongiorno a tutti.

E' la prima volta che scrivo in queso forum e lo ho scoperto facendo una ricerca su Inernet.

Come da oggetto, possiedo una lavastovigli "Indesit DFG 15B1 IT". Causa cambio casa è stata ferma 7 mesi, e questa settimana la ho riavviata ma con la seguente sorpresa:
quando avvio qualsiai programma trovo l'acqua nella vasca. Dopo di che ho notato che non esce acqua dai braccetti (per cui non lava).

Mi pare di sentire un lieve rumore come se fosse il motorino elettrico bloccato ma non ne sono certo perché il rumore è veramente fievole.

Come posso procedere per capire dove è il guasto ?

Grazie per l'aiuto.

Michele.

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/08/2024 alle ore 08:33:22
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se noti che non c'è pressione quasi siscuramente è un problema della pompa di lavaggio, difatti il rumore che senti credo proprio porvenga dalla pompa di lavaggio, probabilmente ostruita. Anche uno sporco eccessivo dei fori di uscita dell'acqua ne possono rallentare o impedire la rotazione. La prima cosa da fare è controllare e pulire le pale irrororatrici, successivamente dovrai smontare la pompa di lavaggio per verificare che ci sono degli ogetti all'interno che non ne consentono il perfetto funzionamento.

Simbolo Toscana Risposta inserita 06/08/2024 alle ore 15:18:12
jockerfox
da Lucca (LU)

Grazie per avermi risposto.
Domenica ci metterò mano e poi vi terrò aggiornati.

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/08/2024 alle ore 18:24:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Attenderemo tue informazioni. 

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea