Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Corretto posizionamento di split

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Liguria Domanda inserita 14/08/2024 alle ore 09:56:41
Autore
Selvaggio77 da Imperia (GE)
Letto
435

Buongiorno, ho deciso di far installare presso la mia abitazione un condizionatore dual split della electroline. Non sono del tutto convinto perché in rete non trovo info e sito di questa marca proposta da Unieuro. Non so chi la produce (forse Ariston?) e non so se è affidabile. Detto questo, la mia domanda riguarda il posizionamento degli split. Il tecnico mi ha detto che gli split interni da collocare nelle pareti delle stanze, non devono mai essere perfettamente in bolla (orizzontali) ma devono essere leggermente inclinati verso il basso, anche se di pochi millimetri, in corrispondenza del lato da cui arriva la canaletta. Questo è per favorire la pendenza per il flusso della condensa. È un'informazione corretta? Non vorrei che uno split montato leggermente inclinato anziché perfettamente orizzontale e parallelo rispetto alla parete, risultasse antiestetico. Attendo un consiglio e ringrazio 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/08/2024 alle ore 11:08:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il marchio fa parte del gruppo midea distribuito da Unieuro, non si tratta di una marca leader nel settore e sicuramente ci sono marchi più noti ed efficienti. Tuttavia i prodotti vanno valutati in base alla scheda tecnica e ad altri fattori fondamentali. Ti lascio in lettura i 4 punti fermi da considerare nella scelta di un condizionatore

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/08/2024 alle ore 11:14:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La posizione adatta per lo split del condizionatore è fondamentale per una corretta distribuzione dell'aria. Lo split si piazza in bolla, quello che deve possedere pendenza è il tubo di scolo. Lasciare una pendenza impercettibile non crea nessun problema al funzionamento.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea