Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Consiglio per deumidificatore in inverno zona notte di totale 50 mq

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 09/10/2024 alle ore 23:45:25
Autore
[email protected] da Parma (PR)

Vorrei acquistare un deumidificatore da utilizzare nei mesi invernali per abbassare l'umidità nella parte a nord della casa (zona notte tot 50 mq circa). Ho però un dubbio: se per condensare devo raffreddare l'aria, questa poi uscirà a bassa temperatura e contrastare i termosifoni. Come si ovvia a questo problema? Ci sono deumidificatori che dopo aver raffreddato, riscaldano l'aria? E come, con una resistenza? Questo aumenta il consumo energetico?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/10/2024 alle ore 08:23:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Invitandoti alla lettura della guida per la scelta del deumidificatore e l'approfondimento sui tipi di deumidificatore, passo a delle risposte secche.

Per condensare tu non devi raffreddare l'aria, questo è un prcesso che avviene all'interno del deumidificatore che restituisce l'aria pressochè alla stessa temperatura d'entrata. Considera inoltre che l'azione del compressore provoca un suo riscaldamento, pertanto calore immesso nell'ambiente.

I deumidificatori dopo aver trattato l'aria per estrarre umidità non riscaldano l'aria, ma come detto prima la rilasciano pressochè alla temperatura d'entrata. Anni fa venivano commercializzati modelli in grado di riscaldare, ma attualmente non vengono più prodotti o perlomeno non mi risulta. Tali modelli erano dotati di una resistenza da 1500 watt o 2000 watt che nel suo impiego aumentava il consumo.

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 10/10/2024 alle ore 22:45:59
[email protected]
da Parma (PR)

Grazie della risposta mi è tutto chiaro...

Voi avete un deumidificatore buono che non costi tanto ?

Ho bisogno solo della funzione deumidificazione e non altro.

Grazie 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/10/2024 alle ore 13:58:52
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non siamo rivenditori di prodotti, il nostro lavoro è esclusivamento di supporto informativo. In ogni caso avevo selezionato quelli che ritenevo i migliori deumidificatori fino ai 50 mq, vedi se trovi qualcuno che ti aggrada, se invece girando hai dubbi su qualche modello, scrivilo, così che possiamo decidere con più accuratezza.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea