Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Lavastoviglie Bosh non da segni di vita

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Marche Domanda inserita 16/10/2024 alle ore 22:22:18
Autore
[email protected] da comunanza (AP)
Letto
514

Salve, ho una lavastoviglie Bosh S911B che non si accende per nulla, controllato la 220 arriva all'interruttore ma non so come verificare se passa o no perché ha 6 faston😬. l'ho aperto sembra a posto, mi dareste cortesemente una mano a capire come testare l'uscita? Magari uno schema elettrico?

Grazie

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/10/2024 alle ore 08:43:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Immagino che per interruttore ti riferisci al pulsante di accensione. Non possiedo lo schema elettrico della lavastoviglie, tuttavia per capire a quale uscite corrispondono la fase ed il neutro che hai misurato arrivare la tensione a 220 volt, misura dopo aver staccato la spina, la continuità tra un ingresso, ad esempio la fase e tutti i sei faston di uscita, con uno solo di esso deve esserci la continuità, lo stesso farai per il secondo ingresso ed uscita. Ovviamente devi considerare che la continuità c'è solo a sportello chiuso, pertanto dovrai attivare, simulare la chiusura dell'interruttore.

Nell'articolo sulla mancata chiusura dello sportello della lavastoviglie puoi vedere un video di intervento sul criccotto, che poi è quello che avviene se hai un interruttore.

Simbolo Marche Risposta inserita 24/10/2024 alle ore 20:29:22
[email protected]
da comunanza (AP)

Fatto prove come descritto...pulsante sembra ok, la 220v arriva alla scheda madre; smontata, ma a vista non presenta difettosita'.

Aiutoooo

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/10/2024 alle ore 08:50:00
Amministratore

Hai pertanto verificato che nel momento in cui chiudi lo sportello il segnale arriva dallo sportello alla scheda. Il criccotto vuole dire che funziona. Il problema è alla scheda. Per capire meglio sarebbe necessario possedere lo schema elettrico della scheda per capire da dove passa la tensione che arriva dallo sportello. Non ho uno schema, pertanto puoi cercare di capirlo seguendo il connettore che arriva dal microinterrutotre, e vedere sulla scheda il percorso che compie e che micro elemento elettronico ci si trova.

Simbolo Marche Risposta inserita 29/10/2024 alle ore 07:24:31
[email protected]
da comunanza (AP)

Scusate ho omesso un dato, la lavastoviglie è ad incasso,

la 220 non dovrebbe già arrivare alla centralina per la scelta dei programmi? Mi perdo qualcosa?

Grazie

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/10/2024 alle ore 08:00:24
Amministratore

Si la 220 arriva alla scheda direttamente. Se non si accende poprio per niente dobbiamo considerare che il difetto è della scheda, ma non solo può essere interessata la scheda principale, ma soprattutto la scheda display. Visto che hai rilevato la 220 sulla scheda, ora guarda il connettore che la collega con la display, se in uscita c'è tensione e se arriva alla display.

Simbolo Marche Risposta inserita 29/10/2024 alle ore 19:22:56
[email protected]
da comunanza (AP)

Niente da fare, progetto abbandonato, passato a tecnici specializzati perché la lavastoviglie ha una scheda sola e siccome dai Vs consigli già si dovrebbe capire il problema,

io non sono in grado di mettere mano alla scheda. 

Grazie comunque 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/10/2024 alle ore 07:42:38
Amministratore

Va bene, se ti va facci sapere come è andata.

Simbolo Marche Risposta inserita 18/11/2024 alle ore 16:32:07
[email protected]
da comunanza (AP)

Scheda andata, sconsigliata la riparazione.

Ci ho provato

Grazie

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/11/2024 alle ore 18:23:47
Amministratore

Hai fatto benissimo a provarci, grazie per l'aggiornamento.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea