Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Non parte il lavaggio lavastoviglie Hotpoint Ariston lkf7M

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 13/11/2024 alle ore 23:01:24
Autore
Marco67 da Torino (TO)
Letto
472

Nella mia lavastoviglie Ariston Hotpoint lkf7M non parte il lavaggio, in pratica accendo la lavastoviglie tasto on/off  con spia lavaggio arancione accesa, dopo qualche minuto parte lo scarico con spie lampeggianti asciugatura, fine, on/off come posso risolvere?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/11/2024 alle ore 09:18:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le spie indica che il tempo massimo previsto per il carico dell'acqua è stato superato, di questo possono esserne causa diverse cose, che sono descritte e raggruppate nell'articolo lavastoviglie non carica acqua. Ti consiglio la lettura così da poter eseguire delle verifiche.

Simbolo Piemonte Risposta inserita 14/11/2024 alle ore 10:15:55
Marco67
da Torino (TO)

Come posso allegare il video della lavastoviglie delle spie?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/11/2024 alle ore 10:26:03
Amministratore

Non c'è bisogno del video delle spie, che se vuoi puoi inviare a forum@elettro-domestici.com. Esse in tale sequenza corrispondono al difetto indicato ed anche il comportamento della lavastovilgie lo confermano. Ora ci sono da eseguire i controlli indicati nell'articolo, per capire quale delle cause determinino il guasto.

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/11/2024 alle ore 15:28:51
Amministratore

Ho visto il tuo video, vedremo di inserirlo appena possibile, e come ti dicevo corrisponde alle indicazioni date. Puoi vedere la corrispondenza dei led nel disegno numero tre, della descrizione degli errori della lavastoviglie hotpoint.

Simbolo Piemonte Risposta inserita 14/11/2024 alle ore 23:11:34
Marco67
da Torino (TO)

Io guardo il secondo paragrafo degli esempio degli errori 1 led + 2 led  sarebbe il mio? LED 1 + LED 2: indica che è passato il tempo massimo per il concludersi dello scarico dell’acqua... Io oggi per scrupolo ho sostituito il pressostato ma nulla da fare 😔😔 devo pulire la vasca o sostituirla? Ho butto la lavastoviglie? 

C'è un elettrovalvola in questa lavastoviglie dove si trova?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/11/2024 alle ore 07:56:35
Amministratore

Nel tuo caso si tratta del led 2 e 3, nella pagina errori puoi vedere lo stesso cruscotto della tua lavastovilgie, è il terzo disegno, ed i led indicati. Si riferiscono al tempo massimo previsto per il carico e non lo scarico. Il pressostato puà essere responsabile, hai fatto bene a sostituirlo, ora controlla la trappola dell'aria, ovvero stacca il tubicino che è collegato al pressostato e ci soffi dentro. Non deve essere ne tappato, ne avere fessure che gli facciano perdere pressione. Altro elemeno che può essere causa è l'elettrovalvola. Segui il tubo di carico e nel punto in cui si avvita alla lavastoviglie, quella è l'elettrovalvola, fatto salvo in caso in cui sia integrata nel tubo di carico.

Simbolo Piemonte Risposta inserita 18/11/2024 alle ore 13:43:39
Marco67
da Torino (TO)

Buongiorno, ringrazio per l'aiuto dato era il tubo di carico con l'elettrovalvola... Grazie mille 

Per un'altra informazione riguardo ad un forno Ariston Hotpoint posso scrivere sempre qui ho devo aprire un'altra discussione? Grazie ancora 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/11/2024 alle ore 14:56:50
Amministratore

Ben fatto!

Apri una discussione nuova

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea