Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

[RISOLTO] WP88 errore F6 E4 dopo tentativo di riparazione per errore F6 E7

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 18/11/2024 alle ore 14:02:04
Autore
lzeta da Catania (CT)
Letto
424

Ho una lavastoviglie whirlpool WP88- L'altro giorno avviando un lavaggio, mi ha restituito l'errore F6 E7. Ho deciso di smontarla e verificare la tasca laterale. Ho smontato la tasca e ripulita, anche se non era molto sporca (anzi direi che era pulita), nel  frattempo ho controllato il flussostato, avvicinando il magnete cambia l'impedenza quindi è ok. Purtroppo nel rimontare la tasca la guarnizione di carico era messa male e al momento di caricare l'acqua nella tasca, l'acqua è fuoriuscita. Quindi ho stoppato la lavastoviglie e smontato e poi rimontato la tasca. Adesso però l'errore è diventato F6 E4. Ho provato ad asciugare e testare nuovamente il flussostato e funziona, ho asciugato la zona dove è fuoriuscita l'acqua ma la lavastoviglie non carica più l'acqua e resta sempre l'errore F6 E4 che dovrebbe indicare perdita d'acqua dal basso. C'è qualche sensore che può essere rimasto bagnato? Dove si trova?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/11/2024 alle ore 14:24:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La descrizione dei codici di errore è esatta, così come il comportamento di non caricare più acqua è in linea con un problema di perdita di acqua reale o presunta. Non ti sto qui a spiegare i dettagli che trovi indicati nell'articolo. Il problema in assenza di una reale perdita potrebbe essere dato dal micro interruttore guasto.

Simbolo Sicilia Risposta inserita 18/11/2024 alle ore 18:22:32
lzeta
da Catania (CT)

Grazie mille per la risposta, ho visto il vdeo, tra l'altro sono iscritto al canale da tempo. Ma vorrei chiedere alcune cose,  non vorrei aver fatto confusione, quando parli di flussometro, intendi il circuitino a induttanza magnetica che sta nella tasca laterale? l'interruttore antiallagamento sta sotto la lavastoviglie? Devo abbatterla per accedervi da sotto? Quando è uscita acqua dalla tasca, la ho fermata io la lavastoviglie, non si è fermata da sola.

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/11/2024 alle ore 18:29:26
Amministratore

Il flussometro intendo quello, si chiama anche valvola contalitri. L'interruttore si trova sotto la lavastovilgie ed il galleggiante in polistirolo sotto di esso, quando sale tocca il pulsantino è invia il segnale di presenza di acqua. Per accere ti conviene coricarla sul lato. Quando entra in funzione l'antiallagamento non si ferma, la devi fermare tu togliendo l'alimentazione. Controlla che la guarnizione della tasca laterale tenga, in alcuni casi una volta tolti gli o'ring possono perdere la tenuta.

Simbolo Sicilia Risposta inserita 18/11/2024 alle ore 20:39:04
lzeta
da Catania (CT)

Ok, allora controllerò l'anti allagamento. sperando che riesca a farla ripartire verificherò gli o-ring. Eventualmente sono reperibili? Dove si possono acquistare?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/11/2024 alle ore 08:13:36
Amministratore

Per gli o'ring ho guardato on line sul sit ricambi ufficiale whirlpool ma non sono disponibili, conviene passare tramite un centro assistenza, qualora non tenessero.

Simbolo Sicilia Risposta inserita 03/12/2024 alle ore 11:40:33
lzeta
da Catania (CT)

Problema risolto la lavastoviglie ha ripreso a funzionare. Ho preso gli o-ring da uno dei centri autoriizzati whirlpool perchè purtroppo non avevo il codice del ricambio, online c'erano diversi tipi ma purtoppo non ero certo delle giuste misure e la mancanza di tempo ha fatto da padrone. Purtroppo il prezzo che li ho pagati a mio avviso è stato spropositato 14€ cad. Dopo averli acquistati ho fatto una ricerca con il codice e si trovano tutti e tre a circa 20€ spedizione inclusa 4,90€ cad. Pazienza, se qualcuno devesse avere bisogno il codice è 480140102389 e le misure sono 10,46x5,33mm

Grazie

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/12/2024 alle ore 11:52:09
Amministratore

Grazie per il contributo fornito.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea