Buongiorno e Buon 2025!
In merito alla discussione di cui sopra ho scelto e fatto installare hisense hi confort 2AMW35U4RGC 9000+7000.
Dopo l'istallazione ho provato la macchina impostando la temperatura dai telecomandi a 20°c su entrambi gli split tenendo la porta che separa i 2 ambienti aperta.
Il termostato ambiente della caldaia a gas, posizionato proprio nel disimpegno che unisce i due locali segnava 13°c.
Le due macchine interne hanno impiegato circa 3 ore di lavoro per raggiungere la temperatura di 20°c; quindi la ventilazione e' diminuita fino a quando le alette si sono posizionate in orizzontale e la ventilazione e' cessata.
Avendo l'unita' interna sul balcone, sono andato a verificare lo stato del motore.
Il motore esterno non emetteva rumore e sembrava spento. Una cosa che mi e' parsa strana,visto che e' una macchina inverter e quindi il motore non dovrebbe arrestarsi completamente, e' proprio questa assenza di rumore. E' normale?
Passata circa 1ora1/2, quando la temperatura interna rilevata dal termostato ambiente e scesa a 18°c, le macchine interne hanno ripreso la ventilazione e le alette si sono riposizionate in posizione ( l'aria sfiorava il pavimento; per seguire il moto convettivo) e anche la macchina esterna ha cominciato ad emettere il suo rumore di funzionamento...dopo circa 1ora1/2 di lavoro, raggiunta la temperatura impostata dai telecomandi, la macchina esterna non emetteva piu' rumore e le macchine interne progressivamente si sono arrestate rimsnendo comunque accese per ripetere nuovamente il ciclo dopo un po'.
E' normale che non si sente rumore della macchina esterna una volta raggiunta la temp.int.impostata?
E' uno stan by? O uno spegnimento?
L'inverter puo' avere questi momenti di "quiete" o deve girare sempre?
Mi sembrava piu' un funzionamento on off...
La temperatura esterna ieri era di 12°c
Grazie,
Di nuovo, Buon Anno!
|