Buongiorno,
grazie per la risposta sul forum.
Non penso si tratti di trappola dell'aria anche se non sono assolutamente un esperto.
Allego 3 foto.
Come si vede dalla foto, la vaschetta bianca (di cui non conosco il funzionamento e nemmeno il nome) a cui è collegato il tubicino, ha in ingresso nella sua parte bassa il tubo di scarico all'interno del vano lavatrice, mentre ha in uscita sempre il tubo di scarico che fuoriesce dal vano lavatrice.
Momentaneamente il tubetto nero l'ho collegato con un altro tubo più lungo per farlo scaricare su un secchio.
La lavatrice funziona benissimo eccetto per questa fuoriuscita d'acqua dal tubetto nero che avviene solamente nella fase di scarico. La quantità di acqua che esce durante un ciclo completo di lavatrice equivale a circa 3 bicchieri.
Secondo me dovrei infilare l'estremità libera di quel tubetto da qualche parte ma non so dove. Ho cercato anche in internet un manuale tecnico su come è fatta questa lavatrice all'interno ma non l'ho trovato.
Il tubetto, prima di spostarlo ed attaccargli la prolunga per scaricare l'acqua nel secchio, era molto vicino al retro del cestello, circa 5 centimetri al di sotto del punto più alto del cestello. Il problema è che per avere una visione migliore dovrei smontare l'involucro di metallo della lavatrice e non penso di essere capace.
Edit:
Vedo solo ora la risposta.
Grazie infinite, nel fine settimana provo a cercare di infilare il tubicino nel buco, sperando non sia necessario smontare nulla.
Grazie ancora |