Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Consigli climatizzatore 4 split ed 1 motore

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 11/01/2017 alle ore 21:11:40
Autore
Col da hgvkhjgvj (MI)

Buonasera vorrei un consiglio dovrei installare 4split Daikin N°2 FTXM20M N°2 FTXM25M per 2 ambienti da 14mq uno da 18mq e uno da 20mq come potenze potrebbero andare bene per queste stanze? Mi consigliate di mettere 2 macchine esterne N°1 2MXM40M che attaccherei i 2 split da 20 e N°1 2MXM50M per i 2 da 25 o una sola macchina 4MXM68M o 4MXM80M ?

Grazie Mille

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/01/2017 alle ore 14:05:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le potenze scelte vanno bene. Per quanto riguarda i motori, come spesso ho ribadito, non c'è in assoluto meglio una soluzione o l'altra.

Ci sono sostanzialmente da valutare alcuni aspetti:

1) Installazione e spazi per il motore.

2) Potenza del motore rapportata agli split.

Per l'installazione deve essere l'installatore, che valutati gli spazi, lo splittaggio, valuta quale siua la migliore soluzione. Considerando sempre che la potenza nominale del motore deve essere pari o superiore alla somma delle potenze nominale dei singoli split, che si terranno accesi contemporaneamente.

3) Il costo di acquisto dell'impianto.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 12/01/2017 alle ore 16:28:29
Col
da hgvkhjgvj (MI)

Grazie mille per la risposta.

Ma in termini di consumi è meglio prendere 2 motori o uno solo?

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/01/2017 alle ore 16:32:03
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A tal proposito ti lascio in link un articolo che spiega quali potrebbero essere le differenze. In ogni caso non esiste in assoluto una differenza, ma dipende sempre dai modelli scelti.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea