Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Sostituzione piano cottura - foro 54x46 non allargabile
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita martedì 16 aprile 2019 alle ore 13:09:39
Autore AnnaPaola da Milano (MI)

Salve, al momento ho 4 fuochi ma sono così vecchi da non avere la sicura per le perdite di gas. Sono anche disposta a rimunciare ai 4 fuochi per passare a 2 fuochi solamente, ma non riesco a trovare nulla che stia nel foro esistente (che secondo il marmista non è possibile allargare) Potete aiutarmi?  Anna

Membro dal 16/04/2019

Risposta inserita martedì 16 aprile 2019 alle ore 13:29:19
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Normalmente un 4 fuochi può essere sostituito con una altro 4 fuochi, ma nel tuo caso e viste le misure, siamo in presenza di un vecchio piano con misure non più cponformi allo standard attuale. Il marmo potrebbe essere anche tagliato, ma èun lavoro impegnativo e difficoltoso ed anche costoso pertanto il marmista esclude giustamente la fattibilità.

La soluzione del due fuochi è perseguibile, le misure le puoi vedere in questo articolo, comunque bisogna che ci sia uno scasso di 29 x 49. Nel tuo caso avendo 54 x 46 ci sta dentro, anche se chiaramente ci potrà essere il bisogno di metterlo girato e poi va creato un riepimento per coprire quello spazio e creare i punti su cui il piano deve appoggiare. 

Per eseguire questo lavoro devi trovare un tecncio che abbia vogli di farti un lavoretto anche da rtigiano o trovere qualcuno che ti riduca lo spazio per il piano e poi rovare un tecnico per il montaggio del piano di cottura.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita giovedì 18 aprile 2019 alle ore 14:05:38
AnnaPaola da Milano (MI)

Grazie!

Membro dal 16/04/2019

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea