Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Sostituzione forno a microonde con uno elettrico sul frigorifero.
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita mercoledì 17 dicembre 2014 alle ore 09:18:58
Autore DIABOJACK da BOLOGNA (BO)

Nella cucina della casa in cui da poco abito, ho trovato un forno a microonde ad incasso che è situato proprio sopra il frigorifero. Mancando in cucina un forno, vorrei sostituire il micronde con un forno elettrico (un fornetto viste le misure a disposzione).

Chiedo se installare un fornetto elettrico sopra al frigorifero possa generare problemi,, considerando che il forno verrà utilizzato poche volte durante la settimana

 

Membro dal 17/12/2014
 
 

 

Risposta inserita giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 09:34:21
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Un frigorifero non deve mai essere collocato vicino a delle fonti di calore, dirette o indirette, ad esempio non è bene posizionarlo in un punto dove i raggi solari lo colpiscono, o in prossimità di un termosifone. Tantomeno posizionarvi oggetti, tipo il televisore o altro sopra, per evitare che venga ostruito il regolare smaltimento del calore sottratto dall’interno. Una di queste condizioni comporta una maggiore entrata in funzione del motore, quindi dei consumi maggiori ed in casi estremi difficoltà al raffreddamento. L’eventuale allocazione di un forno elettrico, che diversamente da quello a microonde, emana calore durante il funzionamento, non solo ostacola l’eliminazione del calore dall’interno della cella, ma addirittura è fonte di surriscaldamento. Se trovi un’altra posizione è assolutamente meglio.

Leggi l’articolo sulla posizione del Frigorifero.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea