Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Hotpoint ariston LFTA 3214 bip

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 25/06/2019 alle ore 20:53:51
Autore
simo26 da Roma (RM)

Ciao a tutti la mia lavastoviglie hotpoint LFTA+3214 da qualche giorno ad avvio di ogni programma emette una serie infita di bip (25) ma non mi da nessun codice di errore.

Scarica l'acqua residua e poi iniziano i bip. Poi parte con il programma. Mi sono accorta che non riscalda benissimo l'acqua.

Ho provato con il pressostato ma non è: Potete aiutarmi?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/06/2019 alle ore 08:42:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Come detto in altri casi i bip non indicano un errore, pertanto un guasto, ma un'anomalia nel funzionamneto. Abbiamo più volte riscontrato essere legata al caricamento dell'acqua e spesso al rubinetto poco aperto oppure ad una strozzatura sul tubo di carico. Tuttavia potrebbe anche riguardare una difficoltà del riscaldamento dell'acqua come stai appurando tu. Pertanto la prima cosa da fare è veriifcare il carico e successivamente se questo è regolare, assicurarsi che l'acqua non sia riscaldata come dovrebbe. A tal proposito puoi impostare un ciclo che non prevede il riscaldamento dell'acqua, in questo caso non dovresti riscontrare l'anomalia.

Nel caso si tratta del riscaldamento ti rimando a come intervenire sulla resistenza.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 26/06/2019 alle ore 10:45:21
simo26
da Roma (RM)

Buongiorno 

ho letto la risposta ora e vi ringrazio. Ieri sera dopo che ho inserito la mia problematica nel forum ho riprovato ad avviare la lavastoviglie con i programma 1 (intensivo) 2, e 6 (che è quello corto con meno riscaldamento dell'acqua).

Allora al 1 programma: serie di bip almeno 25 parte il programma e acqua non riscaldata

al 2 ciclo: serie di bip (anche in questo almeno circa 20) parte il programma acqua non riscaldata. Inoltre ho bloccato il programma e la lavastoglie ha continuato anche da spenta (bo)

al 6 ciclo: bip e poi è partita. 

Grazie            

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/06/2019 alle ore 14:14:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dal comportamente è ipotizzabile un problema col caricamento dell'acqua. Se è così in pratica ne carica veramente poca ed i bip lo segnalano, il tempo di raggiungimento del pieno viene sforato, quindi non entra neanche in funzione la resistenza che si arresta il programma per time out.

Anche le altre condizioni descritti sono compatibili.

Controlla il carico dell'acqua a partire dal rubinetto e considera che ci deve essere una pressione adeguata.

Rubinetto, filtrini del tubo intasati, tubo strozzato, elettrovalvola. Infine ci può sempre stare il fattore scheda, che influisce sul carico.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 27/06/2019 alle ore 11:49:16
Anto80
da roma (RM)

Salve io ho una lavastoviglie Hotpoint LTF11M121O, alla fine del lavaggio continua a emettere un rumore come se stesse ancora scaricando ancqua,  e mi da errore 15, cosa porebbe essere, grazie 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/06/2019 alle ore 12:44:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questo codice indica che c'è un difetto alla pompa di lavaggio.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea