Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Franke bip continui

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 21/08/2019 alle ore 15:33:58
Autore
toto da Terrasini (PA)

Salve, ho una lavastoviglie Franke DW612AS2A che non appena si accende e parte il ciclo, emette un bip. Prima non caricava l'acqua e pensando fosse l'elettrovalvola, l'ho sostituita ma adesso, anche se inizialmente carica l'acqua emette un bip e poi sembra ripartire poi, emette un altro bip e riparte e continua così fino a quando non si spegne. Qualche volta effettua un ciclo di lavaggio ma alla fine l'acqua rimane all'interno. Non so quale possa essere il problema. Mi auguro possiate aiutarmi. Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/08/2019 alle ore 19:23:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non conoscendo i codici di errore o il significato dei bip, ti suggerisco la lettura dell'articolo sulle fasi sequenziali, così da poter meglio comprendere il punto in cui non va. Da come dici mi viene da pensare ad un problema relativo al carico dell'acqua e nello specifico ad una difficoltà di rilevare il pieno della vasca, quindi un problema con la trappola dell'aria.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 22/08/2019 alle ore 09:14:58
toto
da Terrasini (PA)

Salve, avando avuto un problema ad una lavatrice con il pressostato, ho provato ad individuarlo nella lavastoviglie ma non sono riuscito, adesso scrutero' più attentamente per individuare la trappola dell'aria e relativo pressostato in modo tale da controllare. Vi terrò aggiornati. Grazie

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 22/08/2019 alle ore 11:49:27
toto
da Terrasini (PA)

Salve,  ho appena controllato il tubo della trappola ma sembra non presentare rotture. Ho provato a staccare il tubo dal presunto pressostato con lavastoviglie in funzione e funziona sempre allo stesso modo ovvero bip continuamente. Ho fatto un video per fare vedere l'errore ma non so come inviarlo. Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/08/2019 alle ore 09:52:00
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Staccandolo, se comunque il problema è quello, i bip è normale che continui a farli in quanto non riesce a capire il livello di pieno. Il video devi nel caso può essere solo linkato, se lo hai caricato da qualche parte.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 23/08/2019 alle ore 21:44:33
toto
da Terrasini (PA)

Vi invio il link per visionare la lavastoviglie:

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/08/2019 alle ore 10:29:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dal video non identifico se lo scarico avviene, vedo che toglie un pò d'acqua ma mi pare faccia fatica. 

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 24/08/2019 alle ore 10:41:07
toto
da Terrasini (PA)

Secondo voi potrebbe essere la pompa di scarico? Potrei smontarla e collegarla alla linea elettrica per vedere se gira?grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/08/2019 alle ore 11:59:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe, si. Ma è solo una ipotesi. Potresti fare la prova che dici.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea