Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Problema Ariston lfta+ 2164 A

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 04/11/2019 alle ore 14:06:34
Autore
ivangatti80 da CANTU' (CO)

Buongiorno scrivo perché ho un problema con questa lavastoviglie. L'altra sera mi è andata in errore, quarto led  lampeggiante insieme al pulsante accensione. Ho letto su internet che è il relè, mi confermate il problema, e se gentilmente mi potete dire dove si trova questo relè.

Saluti, Ivan

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/11/2019 alle ore 14:23:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La lavastoviglie in questione dovrebbe avere 6 led di programmazione, che sono quelli che identificano gli errori. Se a te lampeggia il quarto partendo da sinistra, l'errore è il codice F8.

Problema al raggiungimento della temperatura dell'acqua. Il comportamento dovrebbe essere il seguente: chiusura sportello, carico acqua ed inizio lavaggio, dopo un lasso di tempo non brevissimo, va in errore con la spia che lampeggia.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 04/11/2019 alle ore 18:05:57
ivangatti80
da CANTU' (CO)

Ok ,si va in errore dopo quello che mi ha scritto.....

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/11/2019 alle ore 19:38:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il difetto è pertanto riconducibile ad un problema nel riscaldamento dell'acqua. Se non si riscalda può dipendere da più cose da verificare: resistenza elettrica, sonda ntc, scheda elettronica, cablaggi.

Parti da questo:

 

spazio
 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 05/11/2019 alle ore 17:45:43
ivangatti80
da CANTU' (CO)

Buonasera, ho guardato il video allegato ho riprovato ancora a fare un lavaggio, parte tutto, dopo 2 ore la lavastoviglie ha continuato a lavare senza errori, però ho notato che l'acqua era calda ma non a sufficienza, seguo sempre i consigli del video?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/11/2019 alle ore 09:54:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A questo punto no. Se l'acqua un pò si riscalda la corrente arriva, pertanto il problema non è quello. Il tutto potrebbe essere ricondotto ad un problema sulla resistenza o sulla sonda ntc.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 24/11/2019 alle ore 11:37:18
ivangatti80
da CANTU' (CO)

Buongiorno, problema risolto!!!!!

Sulla scheda sono presenti 3 relè, uno di questi era da sostituire. Grazie per i consigli, spero che questa soluzione possa servire a chi ha problemi come il mio.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea