Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Lavastoviglie Ariston Lft 216 non si spegne .

Dona e sostieniCi.

Domanda inserita 06/11/2019 alle ore 22:15:42
Autore
Acarapacchi da Avezzano (AQ)

Resta accesa la spia del tasto accensione verde più la spia brillantante più la spia del primo programma subito vicino la spia brillantante . Non cambia i programmi e non si spegne tenendo premuto il tasto accensione . Chiudendo lo sportello ha iniziato ad eseguire il programma. Quello pentole . Ora sta girando ha scaldato l'acqua e ha anche scaricato l'acqua e ricaricato acqua a testimoniare che sta eseguendo un programma .

Risposta inserita 07/11/2019 alle ore 08:30:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La spia che indica l'errore è quella del primo programma lampeggiante. Errore F1: è entrato in azione il sistema antiallagamento in quanto è stata rilevata una perdita di acqua.

Risposta inserita 09/11/2019 alle ore 14:52:13
Acarapacchi
da Avezzano (AQ)

Grazie x la risposta però mi sono reso conto che : se seleziono un programma e chiudo lo sportello la macchina esegue il programma e fino a che non lo completa con i bips non consente di selezionarne altri . Completato il programma ho nuovamente la possibilità di selezionarne altri . Non ho mai leds lampeggianti ad evidenziare un codice di errore . Semplicemente non si riesce a spegnerre o a resettare il programma utilizzando il tasto on off singola pressione non prolungata. Pensavo ad un problema della scheda comandi . Magari qualcosa di anomalo sul tasto on off . La scheda la ho smontata ed effettivamente nella zona del pulsante di accensione c'erano dei residui come se in qualche occasione ci fosse entrata acqua . La ho ripulita non c'erano piste saltate ma ancora non funziona. Stesso comportamento . Ogni vostro parere è ben accetto . Cordialmente . Alessandro

Risposta inserita 09/11/2019 alle ore 18:59:16
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Considerate le ultime informazione la diagnosi cambia totalmente, ritengo che ci sia un problema alla scheda display. Su un modello simele al tuo in prima battuta è stata fatta una "pulizia" della scheda (1° video). Il difetto si è ripresentato ed è stato necessario sostituire la scheda (2° video).

Risposta inserita 31/12/2019 alle ore 07:32:33
Biondina
da Caserta (CE)

Scusate o lo stesso problema da due giorni come avete risolto voi

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea