Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Ariston Lft 216 non si spegne .

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Abbruzzo Domanda inserita 06/11/2019 alle ore 22:15:42
Autore
Acarapacchi da Avezzano (AQ)

Resta accesa la spia del tasto accensione verde più la spia brillantante più la spia del primo programma subito vicino la spia brillantante . Non cambia i programmi e non si spegne tenendo premuto il tasto accensione . Chiudendo lo sportello ha iniziato ad eseguire il programma. Quello pentole . Ora sta girando ha scaldato l'acqua e ha anche scaricato l'acqua e ricaricato acqua a testimoniare che sta eseguendo un programma .

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/11/2019 alle ore 08:30:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La spia che indica l'errore è quella del primo programma lampeggiante. Errore F1: è entrato in azione il sistema antiallagamento in quanto è stata rilevata una perdita di acqua.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 09/11/2019 alle ore 14:52:13
Acarapacchi
da Avezzano (AQ)

Grazie x la risposta però mi sono reso conto che : se seleziono un programma e chiudo lo sportello la macchina esegue il programma e fino a che non lo completa con i bips non consente di selezionarne altri . Completato il programma ho nuovamente la possibilità di selezionarne altri . Non ho mai leds lampeggianti ad evidenziare un codice di errore . Semplicemente non si riesce a spegnerre o a resettare il programma utilizzando il tasto on off singola pressione non prolungata. Pensavo ad un problema della scheda comandi . Magari qualcosa di anomalo sul tasto on off . La scheda la ho smontata ed effettivamente nella zona del pulsante di accensione c'erano dei residui come se in qualche occasione ci fosse entrata acqua . La ho ripulita non c'erano piste saltate ma ancora non funziona. Stesso comportamento . Ogni vostro parere è ben accetto . Cordialmente . Alessandro

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/11/2019 alle ore 18:59:16
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Considerate le ultime informazione la diagnosi cambia totalmente, ritengo che ci sia un problema alla scheda display. Su un modello simele al tuo in prima battuta è stata fatta una "pulizia" della scheda (1° video). Il difetto si è ripresentato ed è stato necessario sostituire la scheda (2° video).

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 31/12/2019 alle ore 07:32:33
Biondina
da Caserta (CE)

Scusate o lo stesso problema da due giorni come avete risolto voi

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea