Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Le etichette energetiche per gli aspirapolvere

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 04/01/2020 alle ore 17:41:48
Autore
angela.fiaschi da Lecco (LC)

Buonasera a tutti,

 

stavo cercando un pò di notizie in rete riguardo la lettura dell'etichetta energetica e mi sono imbattuta in questo articolo, che parla di come da un anno circa le etichette energetiche non siano più da considerarsi attendibili per la categoria delle aspirapolveri e scope elettriche.

Tempo fa mi ero rifatta ad un articolo presente su questo sito, che spiegava molto bene come interpretare i dati scritti sulle etichette delle aspirapolveri, ma ora sono in dubbio se affidarmi ancora a queste indicazioni e se ci sono aggiornamenti in merito a questa vicenda.

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/01/2020 alle ore 19:16:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sinceramente non ho seguito questa vicenda, che sembra cambiare il panorama dell'etichettatura degli aspirapolvere. Stando a quanto è scritto sul sito che hai linkato e che rimanda ad un altro è vero. Cercherò in questi giorni di avere più informazioni sulla questione. Sembra comunque che al momento c'è un vuoto che non consente un confronto di fatto esaustivo.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/01/2020 alle ore 09:08:22
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Confermato l'energy label dell'aspirazione allo stato attuale non è valida e deve essere ritirata dal mercato, pertanto siamo in assenza di un riferimento che ci consenta di eseguire delle valutazioni, dei confronti sulla base di dati tecnici verificati. Restiamo in attesa di sviluppi.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 12/11/2020 alle ore 09:33:27
Claud_1
da Bari (BA)

Buongiorno.

Ci sono novità sulla nuova energy label?

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/11/2020 alle ore 10:23:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Al momento non c'è nessuna novità. Resta fermo il divieto di utilizzare, pubblicare o promuovere le vecchie indicazioni "energy label" dichiarate fuori legge.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea