Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema centrifuga Whirlpool (awo/d6106) 8592 , centrifuga non sempre

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 16/03/2020 alle ore 21:14:01
Autore
Alefus82 da Curtatone (MN)

ciao Ragazzi , ho un problema con una lavatrice whirlpool (awo/d6106) 859235138000, non mi centrifuga, da precisare  che ho cambiato scheda, spazzole, e la pompa acqua funziona, la cosa strana e che quando la smonto e rimonto funziona tutto , dopo qualche lavaggio continua a non centrifugare, non riesco a venirne a capo e volevo una consulenza da un tecnico più specializzato di me. Ho controllato tutti i connettori e sono ok! Controllato la tachimetrica e sembri funzioni (70/80omh ) .

aiutooooooooooo 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/03/2020 alle ore 12:00:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

È ipotizzabile che il difetto è di natura elettronica, ma andiamo per gradi e per logica. Considerando che quando smonti e rimonti funziona, mi viene da chiederti cosa nello specifico smonti e rimonti? La scheda che hai sotituito è nuova programmata per questo modello? L'hai sostituita per lo stesso difetto?

Molto importante è capire in quale fase non esegue la centrifuga ovvero esegue lo scarico fina e poi non va la centrifuga?

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 17/03/2020 alle ore 12:15:21
Alefus82
da Curtatone (MN)

Ragazzi nessuno che può darmi una mano? 

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 17/03/2020 alle ore 12:18:21
Alefus82
da Curtatone (MN)

Allora la scheda montata è programmata ed è dello stesso modello. Quando smonto smonto pompa acqua , tachimetrica , filtro, il problema si presenta così senza nessuna spiegazione. 
posso vedere qualcos'altro?? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/03/2020 alle ore 12:27:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Gli elementi interessati oltre alle spazzole, che hai già controllato, sono questi. Nel momento in cui non si verifica la centrifuga, avviene comunque lo scarico? Per fase consequenziale la centrifuga è dopo lo scarico, se questo no avviene la centrifuga no va, stabilirlo ci fa capire fino a dove la sequenza funziona.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 17/03/2020 alle ore 12:31:58
Alefus82
da Curtatone (MN)

intanto grazie per aiuto, la scheda l'ho cambiata perché era scoppiata la resistenza e indundanza, le spazzole sono anch'esse nuove , lo scarico dell'acqua funziona sento la pompa e l'acqua va via, ho provato anche la pompa a sola quando smontata e funziona . 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/03/2020 alle ore 12:38:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se lo scarico avviene, è una questione che potrebbe essere legta agli altri elementi. Purtroppo in questi casi si va un pò a tentativi, nel senso che tutto sembra nella norma, ma c'è qualcosa che non funziona. In laboratorio si procede con la prova, sostituendo praticamenti i vari elementi. Controllerei anche bene i cablaggi. Prova pure a pulire con un detergente specifico i contatti elettrici.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 17/03/2020 alle ore 12:43:55
Alefus82
da Curtatone (MN)

I cablaggi li ho controllati è sono perfetti, sono un elettricista , unica cosa che mi fa pensare è la tachimetrica, ma il valore 70/90 ohm , forse partita? Perché se la smonto e rimonto magari si sistema e poi ritorna a dare i capricci 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/03/2020 alle ore 12:50:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Di norma il valore è più basso introno ai 40, però dipende dalle specifiche tecniche della tachimentrica. Ad ogni modo può essere, certo, ecco perchè ti dico che in laboratorio si esegue la prova pratica con un'altra.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 17/03/2020 alle ore 13:03:55
Alefus82
da Curtatone (MN)

Allora proverò a cambiare la tachimetrica, vedi se la riesco a trovare. Voi l'avete ? Oppure conosci dove posso reperirla? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/03/2020 alle ore 13:46:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho guardato un pò e non mi risulta il codice del ricambio, sembra che viene venduta con tutto il motore. Un caso simile è successo in altra circostanza ed l'interessato si è rivolto ad una ditta che ha trovato solo la tachimetrica. Non facciamo rivendita di ricambi, ti suggerisco però quella strada. Aggiornaci, buon lavoro.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 17/03/2020 alle ore 13:52:20
Alefus82
da Curtatone (MN)

Perfetto grazie mille.. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea