Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Acqua fredda, piatti non brillanti, spie accese : lavastov ariston hot

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 21/03/2020 alle ore 16:24:36
Autore
carla da gallicano nel lazio (RM)

buongiorno ho una lavastoviglie ariston hotpoint modello LFT 216 A/HA.

cruscotto lavastoviglie

Mi si accende la spia ECO solo a metà lavaggio (di solito faccio quello rapido).

Mi spiego meglio: avvio il lavaggio Rapido e la lavastov. no riscalda acqua, poi dopo un po' si accendono le spie 2 e 4 (normale ed eco).

Poi, la spengo la riavvio e si accende solamente la spia ECO insieme al tasto accensione. la spengo e dopo circa 25/30 minuti si accende da sola, sento un rumore (tipo che volesse scaricare l'acqua) apro e vedo le spie accese che lampeggiano: accensione+normale+eco.

Poi il cassetto del detersivo con il caldo si è deformata la gommina, a volte fa difetto che non si apre con lo scatto . se volessi cambiarlo come devo fare?

Poi mi si è rotto questo pezzo a cosa serve?

bobina

grazie carla

non è che per caso è ora di cambiarla? anche se non vorrei. 

ps.:volevo aggiungere le foto ma non so come fare intanto inserisco il problema

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/03/2020 alle ore 17:30:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I difetti che vengono indicati dalle spie sono due ma fondamentalemte riconducibili ad uno. Il primo la spia eco, la numero 4, indica che la macchina è fuori tempo massimo per il riscaldamento dell'acqua. La spia 2 e 4 come si vede nel video, indica che c'è un difetto nel circuito di riscaldamento. In questo caso può essere la resistenza, la sonda ntc, i connettori, i cablaggi o la scheda elettronica.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/03/2020 alle ore 17:34:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per sostituire il cassetto del detersivo è necessario, ovviamente dopo aver staccato la spina di alimentazione elettrica, svitare le viti che si trovano lungo il perimetro dello sportello, per intenderci quelle che vedi quando lo apri. Questo ti consentirà togliere la parte esterna, accedere al dispenser e poterlo smonatre.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/03/2020 alle ore 17:36:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il pezzo che vedo mi sembra proprio la bobina del dosatore dellavastoviglie, serve proprio a far aprire il cassettino del detersivo durante il lavaggio.

Infine potrebbe essere il caso di sostituirla, non in quanto magari non riparabile, ma forse economicamente inconveniente.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea