Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavasciuga si blocca subito. whripool wwde8614 lampeggiano tutti i led

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 21/03/2020 alle ore 23:10:12
Autore
Graziano-bandini da Fornace zarattini (RA)

Salve ho una lavasciuga whripool wwde8614 qualsiasi programma che imposto appena faccio l'avvio si sente il blocco porta scattare poi si dovrebbe sentire la pompa di scarico avviarsi e invece non si sente niente, incomincia a caricare acqua e nello stesso istante va in blocco lampeggiano tutti i LED a parte i 4 dei programmi che rimangono fissi, devo staccare corrente perché non si ferma. Premetto che pensavo fosse la pompa di scarico ma l'ho provata attaccando due fastom direttamente sulla pompa e ha scaricato acqua cosa potrebbe essere? Grazie. 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/03/2020 alle ore 09:08:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Su questo modello gli errori relativi a malfunzionamenti dei componenti vengono resituiti sul display. Il fatto che questo non si verifica ma comunque c'è un malfunzionamento riconduce il problema alla scheda elettronica, che potrebbe essere indiziata. Volendo invece analizzare il non funzionamento, il blocco si verifica nella fase di carico dell'acqua, pertanto si potrebbe controllare il circuito di carico e controllo a partire dall'ingresso dell'acqua. 

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 23/03/2020 alle ore 23:32:50
Graziano-bandini
da Fornace zarattini (RA)

Questa lavasciuga non ha display come ho accennato nel mess. Precedente incominciano a lampeggiare tutti i LED fuorché i 4 dei programmi cioè centrifuga asciugatura ammollo e lavaggio questi rimangono accesi e fissi io non conosco i codici errori ma questo è un codice lei sa indicarmi che tipo di errore è? Grazie mille. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/03/2020 alle ore 11:01:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Scusa guardando velocemente una foto della macchina mi sembrava fosse il display. Su questo modello i led che fanno riferimenti ed indicano il codice di errore sono quelli relativi alla successione delle fasi del lavaggio e asciugatura.  In totale ha 4 led di segnalazione, che mi pare di capire sono tutti attivi, poi correggimi se sbaglio, indicano erroe F15: relè deviatore incollato lato resistenza asciugatura. Restistenza in dispersione lato relè deviatore.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 24/03/2020 alle ore 13:59:45
Graziano-bandini
da Fornace zarattini (RA)

Non mi dice f15 non avendo display dove posso trovare i relè che mi stai dicendo. Non C"e bisogno di scusarsi con tutte le segnalazioni che hai e tutti i tipi di elettrodomestici che ci sono in commercio è molto facile confondersi. Ciao e grazie. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/03/2020 alle ore 15:37:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho raccolto in questo articolo tutte le informazioni in mio possesso. Spero che possono esserti di aiuto.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 25/03/2020 alle ore 00:42:07
Graziano-bandini
da Fornace zarattini (RA)

Sei stato perfetto, grande non ho parole il mio errore è f15 dice resistenza asciugatura in dispersione dovrebbe essere sotto al coperchio correggimi se sbaglio, però non è in corto perché la luce non salta. Comunque ti ringrazio tantissimo, i prossimi giorni la controllo perché adesso non saprei come fare per recuperare il pezzo con queste restrizioni non ci si può muovere, grazie ancora di tutto. 

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 27/03/2020 alle ore 19:24:15
Graziano-bandini
da Fornace zarattini (RA)

Ciao era proprio quel difetto, c'è il cavo mezzo bruciato e quasi staccato in più una parte della resistenza è colata con il calore l"involucro in gomma:

Resistenza di asciugatura

Sto cercando la resistenza mi dai un consiglio dove comprarla da internet perché il negozio dove di solito vado è chiuso per coronavirus. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/03/2020 alle ore 09:51:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La resistenza dovrebbe essere questa C00378716.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 30/03/2020 alle ore 15:13:51
Graziano-bandini
da Fornace zarattini (RA)

Per il cavo elettrico bruciato cosa mi consigli non riesco a toglierlo dal suo cablaggio,, non capisco se si possa smontare oppure no se faccio una giunzione stagnando il cavo va bene ugualmente? Grazie ancora di tutto. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/03/2020 alle ore 15:28:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ovviamente si può togliere, ci vuole un pò di pazienza, ma la soluzione di giuntare il cavo per bene porta allo stesso risultato, con un minore sforzo, quindi direi che va bene. Con lo stagno puoi farlo pure, l'importante che però quella parte viene termoisolata. Potresti anche utilizzare dei connettori termoretraibili. Una volta si faceva anche con il nastro isolante, però!!!

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 30/03/2020 alle ore 18:29:04
Graziano-bandini
da Fornace zarattini (RA)

Grazie mille

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 02/04/2020 alle ore 11:16:42
Graziano-bandini
da Fornace zarattini (RA)

Ciao buongiorno, è arrivata ieri la resistenza l"ho montata e poi ho provato la lavasciuga funziona perfettamente ti ringrazio di tutto e anche della pazienza che hai avuto. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea