Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Codice di errore E09

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 24/05/2020 alle ore 13:24:04
Autore
Olivero da Montemale di Cuneo (CN)

Buongiorno a tutti alla lavastoviglie dei miei suoceri compare la scritta E09.

È una lavastoviglie Bosch supersilence quando si avvia un qualunque programma di lavaggio, lei inizia con il tirare l'acqua; ma, dopo qualche minuto si ferma come se avesse finito di lavare, compare il codice E09, si bloccano tutte le funzioni e, per provare a farla ripartire bisogna togliere fisicamente corrente ad essa.

Una volta fatte questa operazione, la fai ripartire e, dopo un po' riesce di nuovo lo stesso codice.

Cosa può essere? È una cosa che si potrebbe risolvere con una spesa ragionevole? Anche perché la lavastoviglie ha 7/8 anni

Grazie mille per chi potrà rispondermi e buona Domenica a tutti

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/05/2020 alle ore 08:48:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore porta ad un problema nel riscaldamento dell'acqua. Hai fatto caso se dopo che si blocca è calda?

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 25/05/2020 alle ore 23:05:26
Olivero
da Montemale di Cuneo (CN)

Si si mi sono accorto che l'acqua era fredda perché quando si è fermata ho aperto lo sportello e, non ho percepito differenza di temperatura...

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/05/2020 alle ore 09:35:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dunque è necessario che ti concentri sugli elementi che interessano il riscaldamento: cablaggi, connessioni sulla resistenza e sonda Ntc fino alla scheda, resistenza, sonda ntc, scheda elettronica.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 27/05/2020 alle ore 23:29:57
Olivero
da Montemale di Cuneo (CN)

Ok perfetto molte grazie secondo te dove posso reperire un schema elettrico della lavastoviglie o, un qualcosa tale da potermi orientare per poter trovare dove sono situati i componenti da analizzare senza confondermi con altri che possono  essere facsimili a quelli che mi interessano nei paraggi??? Grazie mille buona notte

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/05/2020 alle ore 08:39:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho uno schema da indicarti, ti lascio però un video, che non è riferito ad una lavastoviglie Bosch, ma può darti comunque l'idea.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 28/05/2020 alle ore 12:32:09
Olivero
da Montemale di Cuneo (CN)

Grazie mille visto il video che mi hai mandato capito adesso dove posso trovare i componenti da verificare senza smontare tutta la lavastoviglie inutilmente grazie ancora gentilissimo come sempre buona giornata e buon weekend

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea