Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Siemens SN25M687EU/B3 non scalda acqua e non asciuga

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 18/06/2020 alle ore 10:08:42
Autore
Walterfaidate da Greve in Chianti (FI)

Buongiorno a tutti,

 premetto che la lavastoviglie è stata acquistata a febbraio 2017 quindi ha poco più di tre anni.

lavastoviglie

Il problema che non scalda l'acqua si presenta in qualsiasi ciclo di lavaggio.

Sul display viene visualizzato l'errore E04 a 2 minuti precisi dalla fine del ciclo, per tutti i cicli tranne che per il risciacquo, immagino perché in quest'utlimo non avviene l'asciugatura.

Ho aperto il portello laterale sx per verificare il corretto funzionamento dei componenti. Ho testato l'ingresso della resistenza e di un'elettrovalvola e ho avuto risposta ma non ricordo i valori. Una seconda elettrovalvola (quella di rigenerazione, vedi immagine) non sono riuscito a testarla perché non riuscivo a staccare lo spinotto. Nel provare si è rotta la parte di copertura verde. Come si dovrebbe operare per staccare lo spinotto?

elettrovalvola di rigenerazione

Nella vaschetta di riscaldamento era presente ancora dell'acqua e i fili della resistenza si presentavano di colore rame scurito.

Qualche idea?

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/06/2020 alle ore 09:06:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Seguendo il codice di errore e le indicazioni del produttore su di esso, si evince un problema di natura elettronico, della scheda.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea