Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Deumidificatore per lavanderia 30mq

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 25/08/2020 alle ore 17:20:00
Autore
GeNiO790 da Treviso (TV)

Buongiorno a tutti!
Ho problemi di umidità nella zona lavanderia (piano interrato) dove ho la doccia. D'estate non posso fare la doccia li perchè altrimenti mi ritrovo acqua che cola dalle piastrelle sulle pareti! Quindi vorrei procedere all'acquisto di un deumidificatore da posizionare in quella stanza.
La stanza fa circa 12mq ed è alta 2.40m. Che tipo di deumidificatore conviene acquistare?
meglio uno con grande capacità assorbente che assorbe tanto in poco tempo, o uno che assorbe meno ma rimane acceso per più tempo?
Avete anche qualche modello da consigliarmi? Ho visto che ci sono anche i deumidificatori da tenere sempre accesi che partono all'occorrenza. Meglio quelli o quelli "attacca e stacca"??
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/08/2020 alle ore 09:10:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Visto la grandezza della stanza e la condizione particolare puoi orientarti su un modello sovradimensionato. Nel momento in cui imposti una percentuale di umidità da raggiungere i deumidificatori lavorano per raggiungerla attaccando e staccando all'occorrenza. Ti invito a leggere questo articolo, dove riesci a comprendere tanto sul deumidificatore e dove ho selezionato i migliori modelli per metrature che riescono a deumidificare.

Una volta che lo avrai letto se hai altre domande continua nella discussione, sarò lieto di poterti fornire tutte le informazioni di cui necessiti.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 29/08/2020 alle ore 23:54:01
GeNiO790
da Treviso (TV)

Ciao, ho guardato l'articolo e visto la tabella riepilogativa dei deumidificatori.

Sono giunto a una conclusione, o meglio a un'indecisione:

- De'Longhi DEX 16 (usato perchè tra l'altro non riesco a trovarne di nuovi)

- Qlima D612

 

quale mi consigli?

Pregi e difetti dell'uno e dell'altro??

Affidabilità dei marchi??

Grazie!!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/08/2020 alle ore 07:43:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Tra i due c'è una non trascurabile differenza nella capacità di deumidificazione, il primo è un 16 litri mentre l'altro è un 12 litri. Tale differenza rende i due prodotti non paragonabili dal punto di vista delle prestazioni tecniche. Il DEX 16 che puoi prendere nuovo, è meglio per il tuo ambiente.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 30/08/2020 alle ore 10:37:10
GeNiO790
da Treviso (TV)

Purtroppo il dex 16 no l'ho trovato nuovo...

In alternativa ai 2 citati, ci sarebbe anche il qlima 620...

Dei 3 (considerando il dex 16 usato) quale mi consigli?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/08/2020 alle ore 12:36:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A meno che il prezzo dell'usato non sia veramente conveniente, considera poi la condizione della garanzia, il mio consiglio è prendi il nuovo, quindi Qlima 620.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea