Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Ghiaccio in fondo alla parete del frigorifero ventilato AEG
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita venerdì 28 agosto 2020 alle ore 13:27:32
Autore Dindo78 da Roma (RM)

Salve ho un frigo AEG S93420CMX2 (frigorifero ventilato e no frost freezer).

Il frigorifero ha 5/6 anni e da qualche mese forma ghiaccio nella parete posteriore del frigorifero (parte da dove sono presenti le bocchette di areazione per poi diffondersi in tutta la parete posteriore).

Ho portato la temperatura del frigorifero da 4 a 5 gradi ma continua a formare ghiaccio (in tanti anni non lo aveva mai fatto).

Ho pensato possa essersi rotta la ventola che fa circolare l'aria nel frigorifero o il termostato. Che ne pensate?

grazie in anticipo per le risposte

Dindo78

Membro dal 03/08/2016

Risposta inserita sabato 29 agosto 2020 alle ore 07:31:23
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

La formazione di condensa che poi si trasforma in ghiaccio in linea di massima è una cosa normale, si tratta dello sbrinamento automatico. In estate per via dell'eccessivo calore, poi qui bisognerebbe aprire una parentesi sulla classe climatica, tale formazione aumenta, dando origini a fenomeni di inspessimento del ghiaccio, che fino a che si riesce a scioglere, può rientrare nelle normalità o potremmo anche drire una sofferenza nel funzionamento o ancora una limitazione tecnica nel suo sistema nell'insieme, vedi classe climatica. Direi quindi che per ora di non far nulla, eseguire uno sbrinamanto con cambio temperature, e valutare l'andamanento in quel contesto.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea