Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ghiaccio in fondo alla parete del frigorifero ventilato Aeg

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 28/08/2020 alle ore 13:27:32
Autore
Dindo78 da Roma (RM)

Salve ho un frigo AEG S93420CMX2 (frigorifero ventilato e no frost freezer).

Il frigorifero ha 5/6 anni e da qualche mese forma ghiaccio nella parete posteriore del frigorifero (parte da dove sono presenti le bocchette di areazione per poi diffondersi in tutta la parete posteriore).

Ho portato la temperatura del frigorifero da 4 a 5 gradi ma continua a formare ghiaccio (in tanti anni non lo aveva mai fatto).

Ho pensato possa essersi rotta la ventola che fa circolare l'aria nel frigorifero o il termostato. Che ne pensate?

 

grazie in anticipo per le risposte

Dindo78

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/08/2020 alle ore 07:31:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La formazione di condensa che poi si trasforma in ghiaccio in linea di massima è una cosa normale, si tratta dello sbrinamento automatico. In estate per via dell'eccessivo calore, poi qui bisognerebbe aprire una parentesi sulla classe climatica, tale formazione aumenta, dando origini a fenomeni di inspessimento del ghiaccio, che fino a che si riesce a scioglere, può rientrare nelle normalità o potremmo anche drire una sofferenza nel funzionamento o ancora una limitazione tecnica nel suo sistema nell'insieme, vedi classe climatica. Direi quindi che per ora di non far nulla, eseguire uno sbrinamanto con cambio temperature, e valutare l'andamanento in quel contesto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea