Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Bosch SMS53M02II non carica ma reed funziona

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 26/09/2020 alle ore 13:03:09
Autore
lucalazio da Roma (RG)

Buongiorno a tutti,

a gennaio ho cambiato il reed perché la lavastoviglie dava la spia del rubinetto ovvero non caricava acqua.

Dopo otto mesi di nuovo la spia si accende. Controllo il reed e funziona, il carico prima del reed c'è quindi l'acquastop apre ma quando arriva l'impulso al reed stesso per caricare l'acqua la rotellina appena parte si ferma e quindi non caricando acqua mi accende la spia.

Cosa può essere? Ho staccato la lavastoviglie tutta una notte per resettare la scheda ma stamattina di nuovo la spia accesa...

Possibile sia la scheda? Ma non esiste un modo per resettarla? In elettronica esiste il famoso "buchino" o la combinazione di tasti per effettuare un hard reset e riportare tutti i valori a quelli iniziali cancellando tutti gli errori. Sulle lavastoviglie non funziona così?

Accetto qualsiasi consiglio per far ripartire questa Bosch, vi ringrazio e vi saluto, Luca.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/09/2020 alle ore 12:34:16
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per quanto riguarda la scheda ci sono in base al marchio delle sequenze che consentono di eliminare errori in memoria "resettarla". In realtà questa procedura, che su Bosch non conosco, non è risolutiva, in quanto non ripara un componente danneggiato e non riprogramma il software se ha subito un perdita di dati o addirittura se c'è il processore rotto. Staccarla dalla spina basta a ripristinare lo stato iniziale se non ci sono danni.

La spia del rubinetto acceso può interessare elementi del carico a partire dalla pressione dell'acqua bassa, pertanto esegui i controlli indicati nell'articolo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea