Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Luci lampeggianti lavatrice Ariston Super Silent ARGL109

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 04/11/2020 alle ore 21:56:44
Autore
Bernadet da Castel San Giovanni (PC)

Salve a tutti, ho una lavatrice  Hotpoint Ariston 8kg Super  Silent ARGL109

Senza che ho toccato lavatrice hanno iniziato a lampeggiare tute le spie (Super Lavaggio, Extra Risciacquo, Stira Facile, Partenza Ritardata e Avio/Pausa) invece accesa la spia di centrifuga mentre le altre spie sono spente. Ho provate scollegare lavatrice dalla alimentazione e fare reset tenendo premuto Avio/Pausa senza avere risolto problema. Qualcuno mi può dare un consiglio su cosa si può fare ?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/11/2020 alle ore 10:06:37
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da come descritto l'errore indica un problema sul contatto del relè della resistenza di asciugatura, la macchina però non è una lavasciuga, quindi potrebbe trattarsi di un difetto della scheda. Ti invito ad inviare una foto del display con i led accesi a [email protected] così vediamo di capire meglio.

 Foto ricevuta.

arlg109

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/11/2020 alle ore 15:47:02
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non riesco ad avere un riscontro dei led con gli errori, quindi dobbiamo muoverci diversamente per capire il difetto. Mi pare di capire che sebbene stacchi la spina e la rimetti, si accendono subito le spie in questione.

Premettendoti che una situazione simile può dipendere dalla scheda, che può rientrare in tutti i codici di errore, la prima cosa che dovresti controllare è la pompa di scarico.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 06/11/2020 alle ore 18:42:56
Bernadet
da Castel San Giovanni (PC)

Lavatrice non risponde assolutamente ad nesun tasto..attaccando la spina della alimentazione dopo in  circa un minuto inizianno a lampeggiare tutte le spie orizzontali compreso la spia Avvio/Pausa..invece resta sempre accesa la spia della centrifuga. Comunque grazie della disponibilità e provero segure il suo consiglio.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/11/2020 alle ore 10:45:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Faci sapere il risultato della verifica.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 07/11/2020 alle ore 11:47:02
Bernadet
da Castel San Giovanni (PC)

Abbiamo seguito il Vosto consiglio, staccato la pompa pulito tuti tubi..provato la pompa staccata  dalla lavatrice (seguendo sempre il suo consiglio 👏) e la ventola era in funzione.Nel tubi abbiamo trovato qualche monetina e tanti residui del detersivo.Abbiamo rimesso la pompa pensando di proseguire con le ricerche pero guarda caso, accendendo lavatrice il problema non c'era più Lavatrice si è  accesa come solito.👏👏👏🙏.Grazie mille..grazieee tanto alla vostra disponibilità..e vostro aiuto..siete meravigliosi,.Non 5 ,ma 10 stelle per tuto staff. 👏👏👍👍🙋‍♀️

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 30/12/2023 alle ore 16:59:43
Illy90
da Dozza (BO)

Ciao! Ho lo stesso problema, sempre Hotpoint Ariston carica dall'alto ma la mia lavatrice ha 13 anni, potrei provare la stessa cosa? O devo buttare 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/01/2024 alle ore 09:59:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Prova la stessa cosa a buttare ci sei sempre!

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 13/01/2024 alle ore 13:48:40
Tarandin
da Pedavena (BL)

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, per questo caso son contento di poter  dare un contributo alla comunità, Il guasto del lampeggio di tutti i led  risiede nella scheda elettronica, la riparazione è semplice, ma ci si deve rivolgere ad un tecnico elettronico. 

Complimenti per il forum.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea