|
|
|
|
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Luci lampeggianti lavatrice Ariston Super Silent ARGL109 |
|
|
|
|
|
|
 |
Domanda inserita 04/11/2020 alle ore 21:56:44 Autore Bernadet da Castel San Giovanni (PC) |
|
Salve a tutti, ho una lavatrice Hotpoint Ariston 8kg Super Silent ARGL109
Senza che ho toccato lavatrice hanno iniziato a lampeggiare tute le spie (Super Lavaggio, Extra Risciacquo, Stira Facile, Partenza Ritardata e Avio/Pausa) invece accesa la spia di centrifuga mentre le altre spie sono spente. Ho provate scollegare lavatrice dalla alimentazione e fare reset tenendo premuto Avio/Pausa senza avere risolto problema. Qualcuno mi può dare un consiglio su cosa si può fare ? |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 05/11/2020 alle ore 10:06:37
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
Da come descritto l'errore indica un problema sul contatto del relè della resistenza di asciugatura, la macchina però non è una lavasciuga, quindi potrebbe trattarsi di un difetto della scheda. Ti invito ad inviare una foto del display con i led accesi a [email protected] così vediamo di capire meglio.
Foto ricevuta.

|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 06/11/2020 alle ore 15:47:02
|
Non riesco ad avere un riscontro dei led con gli errori, quindi dobbiamo muoverci diversamente per capire il difetto. Mi pare di capire che sebbene stacchi la spina e la rimetti, si accendono subito le spie in questione.
Premettendoti che una situazione simile può dipendere dalla scheda, che può rientrare in tutti i codici di errore, la prima cosa che dovresti controllare è la pompa di scarico. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 06/11/2020 alle ore 18:42:56
Bernadet da Castel San Giovanni (PC) |
|
Lavatrice non risponde assolutamente ad nesun tasto..attaccando la spina della alimentazione dopo in circa un minuto inizianno a lampeggiare tutte le spie orizzontali compreso la spia Avvio/Pausa..invece resta sempre accesa la spia della centrifuga. Comunque grazie della disponibilità e provero segure il suo consiglio. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 07/11/2020 alle ore 10:45:27
|
Faci sapere il risultato della verifica. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 07/11/2020 alle ore 11:47:02
Bernadet da Castel San Giovanni (PC) |
|
Abbiamo seguito il Vosto consiglio, staccato la pompa pulito tuti tubi..provato la pompa staccata dalla lavatrice (seguendo sempre il suo consiglio 👏) e la ventola era in funzione.Nel tubi abbiamo trovato qualche monetina e tanti residui del detersivo.Abbiamo rimesso la pompa pensando di proseguire con le ricerche pero guarda caso, accendendo lavatrice il problema non c'era più Lavatrice si è accesa come solito.👏👏👏🙏.Grazie mille..grazieee tanto alla vostra disponibilità..e vostro aiuto..siete meravigliosi,.Non 5 ,ma 10 stelle per tuto staff. 👏👏👍👍🙋♀️ |
|
|
|
|
|
Usa il cerca per trovare altre
informazioni utili a risolvere il caso! |
|
|
|
|
|