Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ariston Hotpoin Arigli08 super silent, la spia lavaggio lampeggiante

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 11/11/2020 alle ore 12:15:09
Autore
Bernadet da Castel San Giovanni (PC)

Lavatrice Hotpoin Ariston 8kg  ARGL108 Super Silent dopo che  prende detersivo rimane ferma per un bel po  (senza  che oblò gira e senza prendere altra aqua per lavaggo) poi passa a scaricare l'acqua e la spia di lavaggio lampeggia.Ho provato ,dopo che ha preso l'acqua e rimasta ferma,anulare programa e farlo ripartire ,ha preso acqua di novo e partita regolamentare ,pero quando ha passato sul risciacquo la spia di lavaggio inizierà a lampegiare. Grazie in anticipo per vosti consigli. 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/11/2020 alle ore 15:57:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ti chiederei di inviarmi una foto dei lampeggi a [email protected], magari la spia ci dice l'errore. Detto questo il difetto potrebbe essere dovuto al raggiungimento del pieno oppure alle spazzole usurate. Partendo da quest'ultima che è più semplice segui il video:

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 12/11/2020 alle ore 11:26:15
Bernadet
da Castel San Giovanni (PC)

Inviato foto e un piccolo video per vedere chiaro lampeggiamento della spia,le devo anche indicare che l'oblò lavora bene con prelavaggio e centrifuga..l'unica cosa che lavatrice carica acqua solo quando prende detersivo..e in nesuna altra opzione..

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/11/2020 alle ore 13:04:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho una corrispondenza netta dell'errore. Credo si tratti di un problema di riscaldamento. Dovresti fare questo:

 

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 12/11/2020 alle ore 23:42:51
Bernadet
da Castel San Giovanni (PC)

Abbiamo seguito quanto ha consigliato e la sonda NTC misura 17,6 e quando l'abbiamo riscaldato e sceso sul 14,5..potrebbe essere che non funziona bene o dipende del' modello della  lavatrice?? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/11/2020 alle ore 08:29:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il valore dovrebbe stare sui 20 Kohm ad una temperatura di 20 °C. Controlla anche la resistenza.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 13/11/2020 alle ore 09:07:57
Bernadet
da Castel San Giovanni (PC)

 abbiamo controllato la resistenza e sta segnalando 32 Kohm

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/11/2020 alle ore 09:48:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ovviamente corrente sempre staccata. Tester sempre su 200 k.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 13/11/2020 alle ore 09:59:38
Bernadet
da Castel San Giovanni (PC)

200k ??Non da nesun risultato ..pero girando na minimo del Khom dava 32

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/11/2020 alle ore 10:55:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se non ti dà nessun risultato, quindi il tester resta fermo su 0 o su 1, non c'è continuità e va sostituita. 32 ohm è in linea e va bene. Riprova a fare un lavaggio che prevede il riscaldamento dell'acqua e controlla se riscalda il vetro.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 14/11/2020 alle ore 11:30:34
Bernadet
da Castel San Giovanni (PC)

E un  problema un po complesso 🤦‍♀️... perché ,con prima acqua  prende detersivo ,e non parte oblò ..sta ferma.Ho provato caricare acqua io manualmente e poi e partito oblò a girare.Per cio non  partiva  affinché non c'era abbastanza acqua..e poi ho impostato  lavaggio a 60°,  e durate tutto lavaggio vetro era fredo. Riassumo, acqua prende solo una volta,quando prende detersivo,non parte finché non carico altra acqua. Quando ha abbastanza acqua parte oblò a girare,pero non riscalda acqua. 

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/11/2020 alle ore 09:58:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ritengo si tratti di un difetto di scheda elettronica. L'entrata dell'acqua passa dall'elettrovalvola, che in primsa istanza lascia passare, quindi funziona, successivamente non riceve segnale dalla scheda. Potresti fare questa verifica:

Il mancato riscaldamento dell'acqua è un altro difetto ma sempre imputabile alla scheda.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea