Ariston Hotpoin Arigli08 super silent, la spia lavaggio lampeggiante
Domanda inserita 11/11/2020 alle ore 12:15:09 Autore Bernadet da Castel San Giovanni (PC)
Lavatrice Hotpoin Ariston 8kg ARGL108 Super Silent dopo che prende detersivo rimane ferma per un bel po (senza che oblò gira e senza prendere altra aqua per lavaggo) poi passa a scaricare l'acqua e la spia di lavaggio lampeggia.Ho provato ,dopo che ha preso l'acqua e rimasta ferma,anulare programa e farlo ripartire ,ha preso acqua di novo e partita regolamentare ,pero quando ha passato sul risciacquo la spia di lavaggio inizierà a lampegiare. Grazie in anticipo per vosti consigli.
Risposta inserita 11/11/2020 alle ore 15:57:35
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)
Ti chiederei di inviarmi una foto dei lampeggi a [email protected], magari la spia ci dice l'errore. Detto questo il difetto potrebbe essere dovuto al raggiungimento del pieno oppure alle spazzole usurate. Partendo da quest'ultima che è più semplice segui il video:
Risposta inserita 12/11/2020 alle ore 11:26:15
Bernadet da Castel San Giovanni (PC)
Inviato foto e un piccolo video per vedere chiaro lampeggiamento della spia,le devo anche indicare che l'oblò lavora bene con prelavaggio e centrifuga..l'unica cosa che lavatrice carica acqua solo quando prende detersivo..e in nesuna altra opzione..
Risposta inserita 12/11/2020 alle ore 13:04:04
Non ho una corrispondenza netta dell'errore. Credo si tratti di un problema di riscaldamento. Dovresti fare questo:
Risposta inserita 12/11/2020 alle ore 23:42:51
Abbiamo seguito quanto ha consigliato e la sonda NTC misura 17,6 e quando l'abbiamo riscaldato e sceso sul 14,5..potrebbe essere che non funziona bene o dipende del' modello della lavatrice??
Risposta inserita 13/11/2020 alle ore 08:29:13
Il valore dovrebbe stare sui 20 Kohm ad una temperatura di 20 °C. Controlla anche la resistenza.
Risposta inserita 13/11/2020 alle ore 09:07:57
abbiamo controllato la resistenza e sta segnalando 32 Kohm
Risposta inserita 13/11/2020 alle ore 09:48:44
Ovviamente corrente sempre staccata. Tester sempre su 200 k.
Risposta inserita 13/11/2020 alle ore 09:59:38
200k ??Non da nesun risultato ..pero girando na minimo del Khom dava 32
Risposta inserita 13/11/2020 alle ore 10:55:45
Se non ti dà nessun risultato, quindi il tester resta fermo su 0 o su 1, non c'è continuità e va sostituita. 32 ohm è in linea e va bene. Riprova a fare un lavaggio che prevede il riscaldamento dell'acqua e controlla se riscalda il vetro.
Risposta inserita 14/11/2020 alle ore 11:30:34
E un problema un po complesso 🤦♀️... perché ,con prima acqua prende detersivo ,e non parte oblò ..sta ferma.Ho provato caricare acqua io manualmente e poi e partito oblò a girare.Per cio non partiva affinché non c'era abbastanza acqua..e poi ho impostato lavaggio a 60°, e durate tutto lavaggio vetro era fredo. Riassumo, acqua prende solo una volta,quando prende detersivo,non parte finché non carico altra acqua. Quando ha abbastanza acqua parte oblò a girare,pero non riscalda acqua.
Risposta inserita 16/11/2020 alle ore 09:58:11
Ritengo si tratti di un difetto di scheda elettronica. L'entrata dell'acqua passa dall'elettrovalvola, che in primsa istanza lascia passare, quindi funziona, successivamente non riceve segnale dalla scheda. Potresti fare questa verifica:
Il mancato riscaldamento dell'acqua è un altro difetto ma sempre imputabile alla scheda.
Usa il cerca per trovare altre
informazioni utili a risolvere il caso!