Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Electrolux reallife xxl TT693 acqua da tubicino grigio dietro pannello

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 04/01/2021 alle ore 10:31:45
Autore
Justin da Napoli (NA)

Salve,dopo aver riscontrato acqua nel pozzetto di destra (quello dove è presente l'antiallagamento) ho scoperto che l'acqua proviene dal tubicino grigio scuro (guardando la lavastovisglie a destra).Tale problema lo riscontro 2 volte su 10...la lavastoviglie funziona perfettamente: lava con tutti i programmi e solo a volte non asciuga.Quando non asciuga, emette segnale acustico e la pompa di scarico, scarica di continuo...ma non essendoci acqua nell'antiallagamento, basta spegnere con l'interruttore e si arresta.Ho letto e visto moltissimi video sulle probabili cause, ma essendo il problema molto raro, non so cosa mi conviene fare in ordine:

- cambiare pressostato: ho letto che il livello dell'acqua all'interno non deve arrivare alla guarnizione inferiore (deve di poco superare la rientranza dove c'è il mulinello inferiore), ma aprendo lo sportello durante un ciclo ho visto che l'aqua a volte supera tale limite

- cambiare guarnizione

- altro?

Ho già smontato e pulito anche il mulinello inferiore (ho letto di "onde" o di getti d'acqua non regolari che potrebbero far uscire acqua).

Per evitare di smontare ogni 5-6 cicli la paratia e asciugare la vaschetta di recupero, ho semplicemente staccatro i due tubicini che arrivano nella vaschetta e li ho messi in una bacinella esterna...ma vorrei cercare di risolvere a monte il problema.Se non è chiaro le posso lasciare il mio numero di telefono.In attesa di vostri suggerimenti, la saluto

Just

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/01/2021 alle ore 10:50:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non credo centri la guarnizione e potrebbe anche non centrare il pressostato. Potresti dare una pulita alla trappola dell'aria e se riesci manda delle foto a [email protected]

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 04/01/2021 alle ore 11:11:44
Justin
da Napoli (NA)

Si in effetti avevo anche visto questo video, ma non ho fatto ancora questo controllo...ha per caso un esploso di tale lavastoviglie?

Il pressostato credo di averlo individuato, ma non so il tubicino che giro fa e volevo studiarmi prima il percorso per poi smontarlo.

Mi consiglia di smontare tutto?

Pressostato e tubicino?

Le invio foto di tutti e due i componenti?

In attesa

Saluti

Just

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/01/2021 alle ore 08:58:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questo è l'esploso della parte idrauliza. Le foto non mi sono arrivate.

esploso lavastoviglie xxl TT693

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea