Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Lavastoviglie carica sempre

Dona e sostieniCi.

Domanda inserita 12/01/2021 alle ore 13:49:57
Autore
Ginopino da Pino (SA)

Ciao a tutti

È la prima volta che scrivo e vi ringrazio per l'attenzione. Da oggi ho riscontrato un problema strano con la mia lavastoviglie Beko. In pratica, la spia del caricamento lampeggia e carica in continuazione. Ho provato a resettare il programma ma niente. Ho anche spento e riacceso ma il problema persiste. Cosa può essere? Grazie in anticipo 

Risposta inserita 12/01/2021 alle ore 16:02:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il carico dell'acqua passa attraverso l'elettrovalvola ed è regolato dal pressostato o equivalente, che verifica il raggiungimento del livello di pieno o di vuoto in caso di scarico. Tutti questi elementi sono a loro volta, gestiti dalla scheda elettronica, che manda e riceve informazioni. Ora se l'acqua passa anche a lavastoviglie spenta si tratta di elettrovalvola sfondata, nel tuo caso avviene da accesa, il che significa che il difetto o è di pressostato, trappola dell'aria o di scheda elettronica.

Risposta inserita 12/01/2021 alle ore 22:13:23
Ginopino
da Pino (SA)

Grazie. Oggi Ho smontato e pulito il filtro, sistemato un tubo del carico che si era girato come strozzato. La lavastoviglie è andata però purtroppo anche se ha completato il ciclo era fredda 

Risposta inserita 13/01/2021 alle ore 12:58:22
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il tubo strozzato era responsabile del caricamento continuo, passando poca acqua o niente il carico andava sempre. L'acqua fredda dipende da un difetto del circuito di riscaldamento, ma porova ad eseguire altri cicli.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea