Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice Hotpoint Ariston fml703EU, si accende led lucchetto non part

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 14/01/2021 alle ore 18:43:47
Autore
toto da Terrasini (PA)

Salve, ho un problema con una lavatrice Hotpoint Ariston FML703EU che non parte ovvero, quando parte, dopo qualche secondo dall'avvio si accende il LED del lucchetto e suona con dei bip. Chiamando un tecnico, dopo pochi secondi mi ha detto che è la scheda, può essere? Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/01/2021 alle ore 09:09:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il difetto potrebbe dipendere dal blocco porta, che non riesce a chiuderla o mandare comunicazione alla scheda. Purtroppo devo dirti che su questo modello, purtroppo, si può sostituire il blocco porta, ma non è più disponibile lo stesso pezzo, ma uno alternativo che necessita di codifica anche della scheda. Un lavoro che può eseguire solo il CAT.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 23/01/2021 alle ore 15:48:18
toto
da Terrasini (PA)

Salve, ma è possibile bipassare il sistema di chiusura porta per provare se è realmente questa la causa? Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/01/2021 alle ore 09:23:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Nel bloccoporta ci sono tre fili, in pratica due di essi nel momento in cui l'altro è alimentato eccitando la bobbina, fa scattare il collegamento tra i due e manda il segnale di chiusura. In generale per bypassare si collegano i due fili, che possono essere contrasseganti con L e C oppure con 2 e 3.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 26/01/2021 alle ore 18:44:16
toto
da Terrasini (PA)

Salve, ho provato a bypassare la chiusura ed ha funzionato(anche se i fili erano il 3 e il 4 e non il 2 e 3. Ha funzionato, ma dopo poco tempo poi, si sono accesi 3 led lampeggianti(il terzo, il quarto ed il pulsante pausa). Adesso non so quale sia il problema...

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/01/2021 alle ore 09:22:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho presente il modello, ad ogni modo i led che segnalano errore sono quelli della successione del lavaggio. Vedi se trovi corrispondenza in questi. Dopo quanto tempo si ferma e quale è il suo comportamento di preciso, ovvero si ferma e scarica oppure no. Nel momento in cui si ferma quanto tempo è passato? Controlla se l'oblò è caldo.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 27/01/2021 alle ore 15:06:13
toto
da Terrasini (PA)

Ho provato a caricare una foto/video qui ma non riesco, comunque, il  tempo che accendo la lavatrice, prova a caricare l'acqua per qualche secondo e poi iniziano a lampeggiare i LED ma non quelli verticali ma quelli orizzontali dei tasti(tasto P+ tasto timer+ tasto play/pausa) e fa il rumore come se stesse per scaricare l'acqua. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/01/2021 alle ore 08:46:09
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La spia che segnala l'errore dovrebbe essere quello dello scarico (12 h), che indica un problema relativo al circuito di riscaldamento più proiettato verso la resistenza ed i cablaggi, si parla di dispersione. Ad ogni modo a mio avviso è necessario coinvolgere tutto il circuito quindi anche sonda e scheda elettronica. Parti dai primi e verifica il tutto.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 09/02/2021 alle ore 16:02:13
toto
da Terrasini (PA)

Mi sa tanto che, vista l'età, la mandi in pensione allora.... 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/02/2021 alle ore 16:50:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi dispiace, purtroppo ci sono dei guasti complessi, che implicano costi elevati di ricambi senza garanzia di successo e conviene sostituirla.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea