Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Lavastoviglie Whirlpool W 75/1 non carica l'acqua
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita 13/03/2021 alle ore 11:48:33
Autore
MatteoAlba da ROMA (RM)

Buongiorno a tutti,

La mia lavastoviglie Whirlpool W75/1 quando viene avviata, dopo circa 1 minuto, segnala un'anomalia acustica ed il led lampeggia 6 volte. Si tratta dell'errore F6 che segnala un'anomalia di ingresso dell'acqua nella lavastoviglie.

Premetto che la scheda elettronica è appena stata sostituita e che ho già verificato col tester l'elettrovalvola di ingresso ed il flussometro, che risultano funzionanti (Ho seguito esattamente i tutorial di elettro-domestici.com). Ovviamente il rubinetto dell'acqua è aperto regolarmente ed il tubo non presenta strozzature o altre anomalie.

Qualcuno sa aiutarmi a capire come risolvere?

Grazie mille!!!

Matteo

Risposta inserita 14/03/2021 alle ore 09:40:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Un altro fattore che determina questo errore è il sensore OWI o la trappola dell'aria a seconda di quello che ha la lavastoviglie.

Risposta inserita 17/03/2021 alle ore 19:02:12
MatteoAlba
da ROMA (RM)

Innazitutto grazie mille per larisposta!

Ho smontato la trappola dell'aria e soffiando fortemente sul condotto dove è presente la "ventolina", si fa una gran fatica come se fosse ostruito. Potrebbe essere questo il problema? Sarebbe da sostituire l'air break o posso provare ad utilizzare qualche prodotto specifico per capire se si tratta di un semplice intasamento di calcare o altro?

Grazie mille!

Matteo

Risposta inserita 18/03/2021 alle ore 09:24:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La trappola dell'aria non ha a che vedere con la ventolina, che immagino intendi quella posta sull'air break. La ventolina girando attiva campo magnetico che consnete al sensore reed di conteggiare i passaggi, se non gira o fa una gran fatica, può essere responsabile del difetto.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea