Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Whirlpool W 75/1 non carica l'acqua

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 13/03/2021 alle ore 11:48:33
Autore
MatteoAlba da ROMA (RM)

Buongiorno a tutti,

La mia lavastoviglie Whirlpool W75/1 quando viene avviata, dopo circa 1 minuto, segnala un'anomalia acustica ed il led lampeggia 6 volte. Si tratta dell'errore F6 che segnala un'anomalia di ingresso dell'acqua nella lavastoviglie.

Premetto che la scheda elettronica è appena stata sostituita e che ho già verificato col tester l'elettrovalvola di ingresso ed il flussometro, che risultano funzionanti (Ho seguito esattamente i tutorial di elettro-domestici.com). Ovviamente il rubinetto dell'acqua è aperto regolarmente ed il tubo non presenta strozzature o altre anomalie.

Qualcuno sa aiutarmi a capire come risolvere?

Grazie mille!!!

Matteo

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/03/2021 alle ore 09:40:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Un altro fattore che determina questo errore è il sensore OWI o la trappola dell'aria a seconda di quello che ha la lavastoviglie.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 17/03/2021 alle ore 19:02:12
MatteoAlba
da ROMA (RM)

Innazitutto grazie mille per larisposta!

Ho smontato la trappola dell'aria e soffiando fortemente sul condotto dove è presente la "ventolina", si fa una gran fatica come se fosse ostruito. Potrebbe essere questo il problema? Sarebbe da sostituire l'air break o posso provare ad utilizzare qualche prodotto specifico per capire se si tratta di un semplice intasamento di calcare o altro?

Grazie mille!

Matteo

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/03/2021 alle ore 09:24:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La trappola dell'aria non ha a che vedere con la ventolina, che immagino intendi quella posta sull'air break. La ventolina girando attiva campo magnetico che consnete al sensore reed di conteggiare i passaggi, se non gira o fa una gran fatica, può essere responsabile del difetto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea