Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema frigo Samsung Rt 44MC MS non raggiunge temperatura

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 12/06/2021 alle ore 10:42:10
Autore
salvof da noto (SR)

Salve a tutti 

Premetto che non ho alcuna esperienza in merito ai frigo, però mi intendo di elettronica ed elettrodomestici.

Ho un frigo Samsung NO FROST doppia porta, modello RT44mcms. purtroppo la temperatura della cella non sembra raggiungere l'esercizio ottimale.  

Il compressore funziona, ma se dal minimo passo a max , non si avvia, devo staccare e riattaccare l'alimentazione per ripartire. 

Se lo metto direttamente a MAX rimane in esercizio senza staccarsi e la temperatura rimane moderatamente fresca.

Il freezer funziona perfettamente. 

 

 

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/06/2021 alle ore 08:31:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sembra un problema legato al termsotato o alla sonda della temperatura. Prima di fare qualsiasi cosa ti consiglio di sbrinarlo.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 14/06/2021 alle ore 09:35:10
salvof
da noto (SR)

grazie per la risposta. 

Si l'ho sbrinato e pulito per bene lasciandolo staccato per qualche giorno.

Ieri l'avevo messo al massimo; poi raggiunta la temperatura avevo abbassato la regalazione e non è mai piu ripartito, infatti stamattina era fresco e dei cubetti di ghiaccio che avevo fatto li ho trovati scongelati. Ho staccato e riattaccato la corrente, si azionato tutto perfettamente. 

Come mi suggerisci di procedere ? lo vorrei smontare in modo da capire se trovo qualche problema  

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/06/2021 alle ore 13:14:16
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)