Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Unità esterna emette aria calda nel balcone rendendolo inutilizzabile

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 24/06/2021 alle ore 10:19:10
Autore
[email protected] da Roma (RM)

Salve a tutti

Il motore del mio Trial Daikin è appoggiato a terra in un balcone che non ha ringhiera bensì muro. Quando è acceso lo rende inabitabile in quanto la ventola spara aria calda.Il mio quesito e questo : posso girare il motore verso l'esterno facendo un griglia di areazione nel muretto del balcone ? Dal retro esce aria?  Che caratteristiche deve avere la griglia di areazione? Risolverei così il problema di rendere abitabile il balcone anche quando il motore è acceso? Grazie 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/06/2021 alle ore 08:10:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'uscita di aria calda dal motore è del tutto normale. Esce dalla parte frontale dove c'è la ventola e non da dietro. Non ho capito benissimo la posizione nel senso che dovrebbe già stare con la ventola rivolata verso il muretto, se così non fosse e la tua richiesta di girarlo andrebbe bene. Nel farlo tuttavia devi tenere in considerazione la presenza dei tubi fissati tubinetti del gas, che si dovranno spostare seguendo il movimento che farai fare al motore.

La griglia di areazione non deve possedere una forma particolare, è importante che abbia delle fessure per far passare l'aria, che più sono larghe meglio è. In questo modo risolveresti il problema. La posizione del motore deve rispettare determinate regole.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea