Penso che tutti i prodotti possono essere validi ma è importante determinare le esigenze specifiche di ogni caso. Ad esempio i deumidifcatori portatili, sono degli apparecchi che possono andare bene per ambienti molto piccoli, e per piccoli si intendono o se non lo specificano, riteniamo che sia così, ambienti tipo un armadio, uno scaffale chiuso etc etc.
Se la tua specifica necessità è di impiegarlo in un ambiente di questo tipo, magari linkami qualche prodotto che stai valutado e nell'indicare e specificare il tipo di ambiete, ti daremo una valutazione oggettiva sulla condizione complessiva.
Se invece riscontri un problema di umidità in un ambiete più grande: una stanza, un locale o altro ritengo, anzi è necessario orientarsi su un deumidificatore portatile a corrente. In questa tipologia di prodotti poi esistono delle differenze molto importati da valutare in riferimento alla tecnologia che impiegano, che può rendere un prodotto adatto o non adatto ad uno specifico ambiente, non in quanto alla sua tipologia, ma in quanto alle condizioni ambientali ed in particolare alla temperatura. |