Spazio trasparente.
Icona da loggato.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
La mia pagina
Regole
Esci
 
 

Indesit Dis 14 non esegue il lavaggio

Dona e sostieniCi.
 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 07/11/2021 alle ore 22:05:13
Autore
[email protected] da Roma (RM)

Salve a tutti, la mia lavastoviglie carica acqua ma non esegue il lavaggio. Ho sostituito la pompa e la problematica continua. Prima mi dava errore 8 tasto on/off ed eco lampeggianti, testata resistenza tutto ok. Dopo qualche giorno rimonto pompa e resistenza, la macchina parte ma non lava, le pale non girano, l'acqua si scalda ma non vuole saperne. 

Modifica commento Inserisci commento
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/11/2021 alle ore 09:49:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da quanto descritto mi sembra di capire che il motore non parte, leggi la'rticolo, trovi anche il video, per valutare se ti trovi in questa condizione.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 08/11/2021 alle ore 11:37:29
[email protected]
da Roma (RM)

Il video l'ho visto, ma la mia lavastoviglie non ha un condensatore, il motore è magnetico e l'ho già sostituito con uno nuovo, ma il problema continua a persistere. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/11/2021 alle ore 11:56:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Allora il problema è legato alla scheda elettronica oppure potrebbe dipendere dai cablaggi realtivi all'alimentazione della pompa, anche se così fosse l'assenza di segnale, giungerebbe alla scheda che restituirebbe un errore, cosa che invece non si veriifca, difatti per la scheda il lavaggio si conclude visto che riscalda pure l'acqua. 

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 08/11/2021 alle ore 19:23:05
[email protected]
da Roma (RM)

Ho provato ora a controllare i cablaggi e sembra tutto ok. Ora ho mandato un lavaggio normale carica l'acqua e nella pompa invece di circolare l'acqua si sente un soffio nella pompa come se invece pompasse aria. Purtroppo non sono espertissimo in materia e non so neanche come spiegarvelo.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 08/11/2021 alle ore 22:58:06
[email protected]
da Roma (RM)

Allora ho eseguito l'autotest e si accendono le spie da sx 1 3 4 la tabella errori mi da errore al motore della pompa di lavaggio.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/11/2021 alle ore 09:01:37
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il rumore che dici è un pò strano non riesco a ricondurlo a qualcosa di specifico. Bene che hai eseguito l'autotest, le spie indicano che c'è un difetto alla scheda elettronica. Ho verificato per essere sicuro gli errori del tuo modello, sono quelli in link.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 09/11/2021 alle ore 14:14:25
[email protected]
da Roma (RM)

Questo è l'errore dopo l'autotest.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/11/2021 alle ore 15:48:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In questo caso le spie non sono 1,3,4 ma 1,2,4 che se leggi nella descrizione dei codici di errore ci indica una avaria sulla pompa di lavaggio, ovviamente non ci dice esattamente quale è il problema preciso, ma sappiamo che è interessata la pompa, ma allo stesso tempo potrebbe dipendere dai cablaggi o dalla scheda elettronica.

Ora visto che hai sostituito la pompa di lavaggio, che non è quella di scarico, direi che il difetto è riconducibile alla scheda elettronica.

Ti invito comunque a ricontrollare il tutto e se riesci considerato che senti questo rumore, di avviare un ciclo e lasciando libero la fascia dello zoccolo così da poter ispezionare dentro visivamente, occhio che c'è corrente, quindi non mettere le mani, cercare di controllare ulteriormente.

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea