Sono riuscito a recuperare una tachimetrica di seconda mano che potrebbe fare al caso mio, anche se chi me l'ha data non ha fatto riferimento al codice che mi avevi fornito bensi ad una foto del motore.
Ho voluto misurare di questa tachimetrica la continuità che risultava buona ed anche il valore in ohm che è risultato di 41,9 (rientrante nel range di un tuo video).
Allora ho smontato il mio motore, ho estratto la mia tachimetrica e ho provato ad inserire quella recuperata. Ma subito mi sono accorto che non erano uguali e quindi non entrava nell'apposito alloggio.
A questo punto mi sono detto: misuriamo la mia tachimetrica, e stranamente il valore in ohm è risultato di 156,3 molto più alto rispetto a quello della tachimetrica recuperata (anche se sappiamo che dipende dalle caratteristiche del motore) inoltre la continuità mi è sembrata quasi inesistente.
Ne deduco che molto probabilmente il problema è proprio la tachemitrica.
Adesso ho ordinato su internet una tachimetrica con il codice fornito da te, che dovrebbe arrivarmi a giorni
Se dovesse risultare uguale come dimensione e ad avere un valore in ohm rientrante nel range tra 40 - 50 ohm credo che abbiamo o meglio hai azzeccato il problema.
|