Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Stufa elettrica accesa tutta la notte può creare problemi

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 01/12/2021 alle ore 20:52:42
Autore
Marsal da Marsala (TP)

Mi devo recare in una abitazione non riscaldata e per quanto il giorno sarò impegnato, la sera e la notte ho necessità di stare al caldo. Tralasciando quanto possa consumare, cosa che non mi interessa, in quanto pagherò il necessario, mi chiedevo se posso lasciarla accesa tutta la notte. Porterei con me un termoventilatore con la resistenza in ceramica. Il tenerlo acceso può creare problemi alla stufa? Nel senso che sopporta tante ore di funzionamento? Altra cosa non consuma l'ossigeno? 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/12/2021 alle ore 10:07:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Puoi tenere acceso tutta la notte la stufa elettrica. Anche se non mi ha chiesto del consumo ti rmando ad un calcolatore che ti consente di valutare il massimo consumo che puoi raggiungere in funzione della potenza in watt del, in questo caso, termoventilatore ceramico, che sarà di 2000 watt o 1500 watt a secoda del modello. I watt assorbiti ovviamente potranno essere diversi dalla potenza massima, se lo andrai ad impostare su un livello diverso.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/12/2021 alle ore 10:13:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La stufa può stare accesa per più ore, ma se si surriscalda cosa che potrebbe avvenire, c'è una protezione che la fa staccare, ad ogni modo puoi lasciarla accesa per tutto il tempo che vuoi.

Per quanto riguarda l'ossigeno, assolutamente no. Non brucia ossigeno, il quale viene consumato solo in caso di utilizzo di una stufa a fimma viva, ad esempio una stufa a gas, anche il caminetto. Dove c'è la fimma c'è una combustione, che per avvenire ha necessità di ossigeno, in assenza di esso si spegne. Non so se hai mai fatto il giochino di una candela, messa sotto un bicchiere, ecco dopo alcuni secondi consuma l'ossigeno e la fiamma si spegne.

Puoi tenere accesa la stufa tranquillamente tutta la notte.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea