Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie si blocca in fase di avvio ariston lkf 72 a

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 14/12/2021 alle ore 18:46:45
Autore
carlo.fabiano da COSENZA (CS)

buonaserea ho una lavastoviglie ariston LKF 72 A che presenta un problema in fase di avvio carica acqua subito dopo si blocca è  iniziano a lampeggiare le spie e scarica l'acqua caricata. Ho già verificato i tubi e l' ac qua arriva , poi ho sostituito il pressostato ma sempre lo stesso problema.Grazie a chi mi aiuta . Buonaserata.

 

CARLO.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/12/2021 alle ore 09:13:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Nel momento in cui si blocca ed avvia lo scarico rileva qualcosa di incongruo e va in protezione. Solitamente dipende dal carico dell'acqua. Visto che hai sostituito il pressostato, che era una delle possibili cause, controlla il tubicino al quale e' collegato. Devi verificare che sia libero e non perda pressione. Per farlo al meglio lo devi sganciare e soffiarci per stabilire che è libero e successivamente tappare una uscita e soffiarci forte, non deve perdere. Poi indica quali spie lampeggiano, così da capire cosa sta segnalando.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 15/12/2021 alle ore 12:36:25
carlo.fabiano
da COSENZA (CS)

Salve ho provato a soffiarci dentro collegato ed è come se fosse tappato.. poi ho provato a staccarlo e non e bucato..per quando riguarda le spie si accendono sale brillantante Lavaggio e fine e lampeggiano grazie

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/12/2021 alle ore 13:48:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quando ci soffi dentro deve essere libero, pertanto riprova ora che hai verificato che non è bucato. Se risulta sempre ostruito devi controllare e liberare dal punto in cui si innesta al pozzetto fino al suo ingresso nello stesso.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 15/12/2021 alle ore 14:26:07
carlo.fabiano
da COSENZA (CS)

Ho sbloccato il tutto ma nulla sempre lo stesso problema...

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/12/2021 alle ore 15:34:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per capirci il tubicino è libero, una volta inserito nell'innesto del pozzetto soffi e mentre prima era tapapto ora è libero? Se è così ed il pressotato l'hai sostituito con uno nuovo da questo punto di vista non devi fare altro. Il difetto potrebbe essere elettronico.

Verifica la corriposndenza delle spie che segnalano il guasto, con questi cruscotti.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 15/12/2021 alle ore 21:04:42
carlo.fabiano
da COSENZA (CS)

Dalle spie degli errori mi porta problemi al pressostato cosa potrebbe essere oltre alle prove fatte??? Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/12/2021 alle ore 10:14:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Nel momento in cui sono verificati i componenti che potrebbero essere difettosi senza che il problema si risolva significa che è la scheda elettronica. In tutto questo è necessario verificare anche i cablaggi, una cui interruzione può essere causa di difetto. Per finire non abbiamo ben delineato quali spie si accendono, o meglio rileggendo sembra che si tratti di tutte, è così oppure ho interpretato male?

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea