Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Qual è la funzione del deumidificatore?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 02/01/2022 alle ore 18:50:20
Autore
Marsal da Marsala (TP)

Forse la mia domanda è banale, ma volevo capire quale è la funzione del deumdificatore, ovvero qual'è il periodo nel quale deve essere usato, si può anche d'estate? E poi in inverno non scalda vero?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/01/2022 alle ore 11:37:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il deumidificatore ha la funzione di sottrarre umidità dall'aria presente in un ambiente. Questo avviene tramite un processo di condensazione dell'umidità naturalmente contenuta nell'ambiente. L'aria viene a contatto con la batteria del deumidificatore, che è fredda e questo la fa condensare. Il processo di deumidificazione avviene allo stesso modo sia in estate che in inverno. Il deumidifcatore non è dotatto di sistema di riscaldamento, per quanto in alcuni casi produce calore per via del funzionamento. Fondamentalemente togliendo l'umidità in eccesso contribuisce a creare delle condizioni ambientali migliori, protese al benessere del corpo.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/01/2022 alle ore 11:40:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'argomento per quanto possa sembrare semplice è molto complesso, ti invito, se desideri approfondire, a leggere gli articoli specifici.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea