Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

SI blocca lavastoviglie Beko dopo lo scarico iniziale

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 17/01/2022 alle ore 02:22:07
Autore
yebondol da Pomezia (RM)

La mia lavastoviglie di Marca Beko si blocca ad ogni programma dopo aver finito lo scarico dell acqua residua che si trova all interno.

Dopo un po di tempo le spie luminose si accendono con uintermittenza velocemente. Quando la apro trovo che ci sta un po d acqua caricata ma non lava. Qualcuno mi puo aiutare per favore?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/01/2022 alle ore 09:52:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Lo scarico iniziale dell'acqua, oltre ad evacuare l'eventuale acqua residua in vasca, ha lo scopo di allineare il pressostato, o se presente altro dispositivo sostitutivo, tipo sensore OWI, sul vuoto, ovvero stabilire che la vasca è vuota e da quel momento, dare l'avvio al carico dell'acqua. Se la pompa scarica per un pò, ma tale stato non viene rilevato, più che raggiunto realmente, cosa che invece può avvenire, il sistema non manda comunicazione di vuoto raggiunto e va in erroe. Dovresti verificare, come prima cosa il pressotato e la trappola dell'aria.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/01/2022 alle ore 09:57:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il secondo controllo che dovresti eseguire è ralativo all'elettrovalvola e nello specifico stabilire se è alimentata elettricamente, cosa che avviene dopo la fase dello scarico ed allineamento del pressostato. Dico di fare anche questo controllo, in quanto se dici che trovi un pò di acqua nella vasca significa che la carica, e quindi probabilmente la fase precedente è andata a buon fine ma c'è un problema nel carico dell'acqua.

Infine potrebbe essere necessario eseguire una prova di funzionamento diretto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea