Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Consiglio acquisto deumidificatore

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 20/04/2022 alle ore 10:50:09
Autore
simondoor da procida (NA)

Buongiorno a tutto il forum,

 

Innanzitutto complimenti per i video tutorial su youtube.

Vi spiego il mio problema. Vivo su un isola in una zona particolarmente umida in una casa mal isolata di 70mq di cui un salone di 50mq ed una camera adiacente da letto di 20mq con pareti sottilissime e un'altezza di 2.80 circa. L'inverno ho una temperatura di 14/15 gradi ed una umidità che arriva anche all 80%. In estate è molto calda e umida...un disastro. L'umidità risale dalle mattonelle, mi si è marcito il materasso. Credo che il soffitto sia pieno d'acqua perchè mi è piovuto anche in casa(risolto alla grossolana con asfalto sul terrazzo) Sto cercando di cambiare casa ma nel frattempo devo tamponare il problema. Ho provato diversi deumidificatori.  I primi due erano essicativi, un delonghi dns65 e un probreeze. entrambi però con bassa capacità di assorbimento. L'umidità scendeva ma risaliva subit e poi consumavano il doppio dei modelli a compressore.  Provato anche probreeze 20l ma nessun risultato soddisfacente.

Adesso la domanda è questa: Quale deumidificatore compro? intendo, sapreste consigliarmi un modello preciso? ci sono centinaia di prodotti e marche, tutti con recensioni controntastanti.

Alcuni troppo rumorosi, alcuni smart, alcuni con purificatore(forse per la scelta migliore perchè l'aria in casa mia fa pena), alcuni che consumano tantissimo.

Grazie mille

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/04/2022 alle ore 17:43:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Intanto grazie per gli apprezzamenti cool

Considerato che avrai visto il video sui deumdiifcatori ti rimando anche alla lettura dell'articolo per la scelta del deumidificatore, dove trovi anche il video e altre spiegazioni molto importanti.

Ma immaginando che desideri una risposta più specifica alla tua problematica ti farò un estratto di quanto credo sia meglio.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/04/2022 alle ore 17:48:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Parto con un apiccola premessa sulla casa, che è messa proprio male! Il dumdificatore certamente può darti una mano, ma ci sono certamente problemi strutturali da affrontare.

Tema purificatore! Lascia stare in quanto si tratta di un plus che non tutti i deumidificatori possiedono e non è certamente in grado di trattare ambienti così grandi. Potrebbe andar bene per una stanza piccola laddove si parla di un deumidificatore con una portata simile a quelli che hai già utilizzato, che con un ambiente grande quanto quello descritto e in tali condizioni, riescono a fare poco.

Nel tuo caso ci vuole un deumidificatore a compressione con sbrinamento a gas caldo visto le teperature invernali di 14/15 ° C, uno normale perderebbe di resa!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/04/2022 alle ore 17:53:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I modelli sono: TTK 100 E della Trotec con sbrinamento a gas caldo, valido fino a 90 mq con due velocità di ventilazione.

TTK 120 E: per ambiente fino a 95 mq. Ideale per ambienti dove l'acqua a causato danni come il tuo. Dispone di filtro ai carboni attivi.

Seccoprof 30 P di casa Olimpia Splendid sempre con sbrinamento a gas caldo. Prodotto a mio avviso uguale al Trotec, solo che costa meno.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 20/04/2022 alle ore 17:56:00
simondoor
da procida (NA)

Grazie mille.

 

Sisi, ho visto tutti i video e letto tutte le schede laughing.

Ho letto anche tutti i post nel forum ma dato che recentemente sul mercato sono usciti tanti nuovi deumidificatori(alcuni anche con filtro HEPA, alcuni smart) ho pensato fosse meglio avere un tuo parere.

Grazie ancora e buona serata

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea