Buongiorno a tutto il forum,
Innanzitutto complimenti per i video tutorial su youtube.
Vi spiego il mio problema. Vivo su un isola in una zona particolarmente umida in una casa mal isolata di 70mq di cui un salone di 50mq ed una camera adiacente da letto di 20mq con pareti sottilissime e un'altezza di 2.80 circa. L'inverno ho una temperatura di 14/15 gradi ed una umidità che arriva anche all 80%. In estate è molto calda e umida...un disastro. L'umidità risale dalle mattonelle, mi si è marcito il materasso. Credo che il soffitto sia pieno d'acqua perchè mi è piovuto anche in casa(risolto alla grossolana con asfalto sul terrazzo) Sto cercando di cambiare casa ma nel frattempo devo tamponare il problema. Ho provato diversi deumidificatori. I primi due erano essicativi, un delonghi dns65 e un probreeze. entrambi però con bassa capacità di assorbimento. L'umidità scendeva ma risaliva subit e poi consumavano il doppio dei modelli a compressore. Provato anche probreeze 20l ma nessun risultato soddisfacente.
Adesso la domanda è questa: Quale deumidificatore compro? intendo, sapreste consigliarmi un modello preciso? ci sono centinaia di prodotti e marche, tutti con recensioni controntastanti.
Alcuni troppo rumorosi, alcuni smart, alcuni con purificatore(forse per la scelta migliore perchè l'aria in casa mia fa pena), alcuni che consumano tantissimo.
Grazie mille
|