Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Lavastoviglie Bosch silente plus non carica acqua
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita martedì 26 aprile 2022 alle ore 14:16:28
Autore Lokmau72 da Villafranca Padovana (PD)

Buongiorno ho una lavastoviglie Bosch silent plus che da un po' di tempo appena avviata subito dopo lo scarico va in blocco prima di caricare l'acqua. La cosa strana è che se appena dopo aver effettuato lo scarico io apro e richiudo lo sportello lei non va in blocco ed inizia il carico dell'acqua. È venuto il tecnico che mi ha cambiato la pompa e si è preso 160 euro perché sembrava al momento che il problema fosse risolto ma l'indomani ho avuto lo stesso problema. Ho fatto verificare alche la scheda che sembra non avere problemi. Ho verificato il tubo di scarico il tubo di carico, l'elettrovalvola i filtri ma tutto ok. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema? Grazie

Membro dal 26/04/2022
 
 

 

Risposta inserita martedì 26 aprile 2022 alle ore 20:50:11
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Da quanto dici il problema è legato all'apertura e chiusura dello sportello. Sequenzialemente la prima cosa che avviene è il segnale di chiusra dello sportello, poi lo scarico ed a seguire il carico. Credo che il difetto o e nel criccotto di chiusura oppure ci può essere qualeche filo sempre relativo alla chiusura dello sportello che ha qualche si interrompe aprendo e chiudendo lo sportello. Il fascio dei fili di solito passa sotto il pannello dello sportello della lavastoviglie.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita mercoledì 27 aprile 2022 alle ore 14:58:41
Lokmau72 da Villafranca Padovana (PD)

Grazie per la risposta oggi provo a smontare il pannello e controllare i cavi però se il programma parte e fa lo scarico il blocco porta sembra funzionare bene. Non c'è qualche sensore o una cosa simile che indica che c'è ancora presenza d'acqua dopo lo scarico? Metti che sia questo ad aessere guasto e non dà il consenso per avviare il carico dell'acqua?

Membro dal 26/04/2022
 
 
 

 

Risposta inserita giovedì 28 aprile 2022 alle ore 08:27:24
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Il consenso al proseguimento viene dato dal rilevamento del vuoto in vasca da parte del pressostato o OWI (sensore) a seconda della tecnologia usata, quindi si potrebbe essere, tuttavia il fatto che aprendo e chiudendo lo sportello poi si sblocchi lo farebbe escludere e pensare al criccotto o cablaggi come indicato. 

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita martedì 3 maggio 2022 alle ore 11:43:40
Lokmau72 da Villafranca Padovana (PD)

Ciao ho notato che adesso mi dà errore e24 presenza di acqua ma la pompa funziona correttamente e lo scarico è libero non riesco proprio a capire cosa può essere. Qualcuno può aiutarmi?

Membro dal 26/04/2022
 
 
 

 

Risposta inserita martedì 3 maggio 2022 alle ore 12:42:16
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Quindi la pompa funziona e non rilevi lo scarico dell'acqua o scarica ma esce l'errore?

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 11:34:41
Lokmau72 da Villafranca Padovana (PD)

Sembra che scarichi bene una volta ogni tanto nemmeno si blocca la avvio e fa tutto il ciclo poi quando lo rifaccio fa il solito problema. Come ho detto ho controllato il tubo ed è libero ho anche fatto la pulizia del labirinto che era molto sporco ma nulla finito lo scarico si blocca ed esce errore e24

Membro dal 26/04/2022
 
 
 

 

Risposta inserita giovedì 5 maggio 2022 alle ore 08:50:47
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

E24 è legato allo scarico dell'acqua quindi c'è qualcosa che non va in esso o la scheda rileva o non rileva che è andato a buon fine. Dovresti controllare come prima cosa i fili che alimentano la pompa di scarico ed il connettore, anche lato scheda. Poi dimmi dopo quanto la lo scarico si blocca?

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita giovedì 5 maggio 2022 alle ore 14:09:17
Lokmau72 da Villafranca Padovana (PD)

Si blocca subito dopo lo scarico. Appena la avvio si sente e si vede che fa lo scarico poi si sente penso sia la pompa che gira alla fine non si sente più nulla e dopo circa un minuto si azzera da sola. A meno che io, appena finisce il rumore della pompa non apro lo sportello e lo richiudo fatto questo subito parte a caricare l'acqua. Se lo scarico lo fa e la pompa gira l'alimentazione arriva. Ti ripeto la lavastoviglie funziona bene lava bene e certe volte nemmeno di blocca a mio parere deve essere che non gli arriva il consenso di fare partire il carico dell'acqua appena finisce di scaricare tipo un sensore che deve rilevare se c'è ancora acqua nel cestello che non funziona correttamente

Membro dal 26/04/2022
 
 
 

 

Risposta inserita venerdì 6 maggio 2022 alle ore 09:32:24
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Sequenzialmente è come dici tu: si attiva lo scarico, il sensore o pressotato si allinea sul vuoto in vasca e lo comunica alla scheda, che manda corrente all'elettrovalvola per il carico dell'acqua. Ora quello che non centra è l'apertura e la chiusura dello sportello che non può influire sul rilevamento del vuoto! Se c'è un difetto nel rilevamento del vuoto l'apertura dello sportello non lo cambia e non dovrebbe comunque andare avanti il programma. Per questo inizialmente ti parlavo dei cablaggi.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita venerdì 6 maggio 2022 alle ore 09:53:53
Lokmau72 da Villafranca Padovana (PD)

Quindi da dove mi consigli di partire per fare il controllo dal criccotto come avevi detto? La continuità nei cavi l'ho già verificata cos'altro posso controllare? Scusa se ti rompo le scatole ma non so proprio cosa devo fare ho già speso 160 euro per il tecnico che non mi ha risolto il problema non ne voglio spendere altrettanti altrimenti mi conviene comprarla nuova.

Membro dal 26/04/2022
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea