Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Whirlpool adg-8773 errori f6 e1

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 02/05/2022 alle ore 17:28:55
Autore
valyfab da Giugliano (NA)

buonasera ho riscontrato questo problema quando la pressione dell acqua non è ottimale oppure non capisco se potrebbe essere un problema dell acquastop che nn funziona bene, da premettere che quando scarica si sente glu glu nei tubi, ho controllato lo scarico e' libero vedendo anche nel pozzetto, sono stati fatti gia 2 interventi di pulizia interna da tecnici whirlpool ma purtroppo ogni 3 4 mesi si incorre nello stesso problema e vero che la lavastoviglie e del 2013 nn saprei se farla rivedere o optare per una nuova. Ultimamente quando capita f6 e1 la lavastoviglie ti da0:01 per togliere l errore e scarica la faccio ripartire e fortunatamente riparte e porta a termine il programma ma ora sono piu le volte che va in errore anziche ripartire. 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/05/2022 alle ore 09:44:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore lavastoviglie whirlpool indica una impossibilità a rilevare il carico dell'acqua, che è assolutamente compatibile con il problema della pressione. Se lo riscontri in quel momento non puoi farci niente! Altrimenti può essere un difetto dell'elettrovalvola che lascia passare poca a acqua o niente, il tubo di carico strozzato, il filtro ingresso elettrovalvola sporco. Un dieftto al sistema di rilevamento del livello di pieno: trappola dell'aria e pressostato. Direi che al momento sono tutti controlli eseguibili prima di pensare alla lavastoviglie nuova!

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 03/05/2022 alle ore 11:42:06
valyfab
da Giugliano (NA)

Ok faccio controllare, vorrei aggiungere che ora non fa nemmeno acquacalda e le stoviglie sono pulite ma bagnate di solito uso un programma a 60 gradi poi ho provato uno piu intenso e lungo ma niente non scalda nemmeno. Puo essere legato ai problemi di prima? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/05/2022 alle ore 12:40:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'acqua non viene riscaldata se non prima rilevato e dato la conferma del corretto livello di acqua.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 05/05/2022 alle ore 09:47:57
valyfab
da Giugliano (NA)

buongiorno dopo aver fatto un reset totale e un avvio diagnostico a ripreso a funzionare ora ha fatto 3 lavaggi senza problemi pero ho avviato la lavastoviglie in nottata, quando la pressione dell acqua e leggermente maggiore, chiedevo se era da prendere in considerazione l acqua stop difettoso oppure nn funzionante in quanto questo problema da qui a 1 anno e randomico, anche se abito all ultimo piano faro fare una verifica all autoclave giu a piano terra e magari regolare il pressostato...

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/05/2022 alle ore 09:25:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'acquastop o meglio l'elettrovalvola che è all'interno potrebbe anche essere, ma al momento la escluderei visto che c'è un problema di pressione idrica. Diciamo che potrebbe essere l'acquastop nel momento in cui la pressione dell'acqua è ottimale.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 13/05/2022 alle ore 19:04:08
valyfab
da Giugliano (NA)

in questa settimana sono riuscito a dare un po di pressione in piu a tutti i rubinetti facendo sistemare pressostato autoclave, volevo chiedervi se dove ce il carico dell acqua della lavastoviglie ce un filtro da poter pulire per fare una prova prima di chiamare di nuovo un tecnico e controllare tutto quello suggerito prima nella discussione, infine volevo un ulteriore conferma 1 quando lancio il programma di lavaggio io sento che il carico dell acqua non e forte come prima che si sentiva bene il fruscio dell' acqua e poi il lavaggio lo sta pure terminando ma mi accorgo che a 40 minuti di funzionamento l acqua e tiepida e non calda come prima e poi alla fine del programma a volte le trovo ben asciutte col vapore che fuoriesce altre volte no pulite ma bagnate. Scusate se mi dilungo ma purtoppo 2 tecnici hanno risolto ma per periodi troppo brevi 2 mesi .....grazie in anticipo

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/05/2022 alle ore 12:50:12
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Trovi il filtrino dove si avvita il tubo di carico al rubinetto. Poi segui il carico e dove si raccorda ci dovrebbe essere un altro filtrino. Il ritardo del riscaldamento dell'acqua o il non riscaldamento è da imputare ad un difetto nel circuito di riscaldamento.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 22/05/2022 alle ore 19:03:20
valyfab
da Giugliano (NA)

ok provero a verificare quanto detto da premettere è venuto un mio amico idraulico e sull impianto di casa pressione e carico acqua ha controllato svitando i tubi di carico sono liberi, mi ha confermato che il problema sta nella lavastoviglie, tirandola fuori ho visto che in 2 mesi di funzionamento dopo l intervento del tecnico, la vaschetta posta alla sinistra e meza piena d' acqua con ancora tanto calcare, volevo chiedere facendo una pulizia del percorso acqua con aceto sale fino oppure anticalcare whirlpool wpro, e anche della trappola d'aria potrei risolvere? ora mi trovo con lavastoviviglie in errore f6 e7, chiedevo se era il caso di controllare o sostituire il sensore owi o l elettrovalvola di carico acqua, anche perche effettivamente la lavastoviglie carica poca acqua e quando va in errore resettandola con il timer a 0:1 ne scarica poca. Grazie in anticipo attendo consigli.  

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea