Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Pulizia filtri condizionatore canalizzato

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 27/06/2022 alle ore 16:18:26
Autore
barra89 da Barravecchia (TO)

Buongiorno a tutti,

ho da poco finito di ristrutturare il mio appartamento a Torino. Nel controsoffito mi è stato installato un condizionatore canalizzato Samsung. La botola di accesso alla macchina interna (posta dentro al controsoffitto) è molto piccola. Ho chiesto come posso effettuare la pulizia dei flitri (che da manuale è da effettuare una volta al mese) e mi è stato detto dal tecnico che ha installato il condizionatore che i filtri sono stati rimossi perchè non sarebbero stati accessibili. E' normale rimuovere i filtri di un condizionatore canalizzato? La macchina non rischia di rovinarsi? ci sono impatti sulla qualità dell'aria?

Ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi a risolvere i miei dubbi. 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/06/2022 alle ore 09:19:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La funzione dei filtri, sia che si tratti di un condizionatore split che di un acanalizzato è la stessa. Non è normale rimuoverli, il rischio di un malfunzionamento è evidentemente possibile.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea