Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Hotpoint Ariston LFTA+2164A

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Abbruzzo Domanda inserita 17/08/2022 alle ore 15:12:53
Autore
Riben da Vasto (CH)

Buongiorno, ho una lavastoviglie Hotpoint Ariston LFTA+2164A, l'ultima volta che ha funzionato è uscita l'acqua fuori, mia moglie ha detto che usciva anche dallo sportello. Adesso non parte neanche, dopo l'accensione emette un secondo suono dopo quello iniziale a distanza di un po' e successivamente lampeggiano il led del lavaggio normale insieme a quello dell'accensione. Non so se c'entrano ma da un po' di tempo da prima che non funzionasse la lavastoviglie restano accesi fissi anche i led del sale e del brillantante nonostante ci sono.

Grazie 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/08/2022 alle ore 08:36:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'indicazione delle spia lavaggio normale indica l'errore 2 che corrisponde ad elettrovalvola sfondata il che vorrebbe dire che indipendentemente dall'avvio del ciclo di lavaggio carica sempre acqua! Se avvii un ciclo carica acqua oltre il livello massimo consentito e può uscire fuori dallo sportello. Quello che ti suggerisco e di veririfcare se il rumore che senti dopo lo scarico iniziale è quello del passaggio del carico dell'acqua ininterrotto. Se è questo ti basta sostituire l'elettrovalvola.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 29/08/2022 alle ore 23:28:43
Riben
da Vasto (CH)

Grazie per la tua celere risposta........si dopo lo scarico si sente un rumore che credo sia del carico acqua che non smette finché non la spengo.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/08/2022 alle ore 08:14:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Come detto la spia del lavaggio normale che è la seconda da sinistra verso destro in caso di errore indica l'elettrovalvola sfondata, tuttavia il carico dovrebbe avvenire anche a lavastoviglie spenta a meno che il problema sia legato alla scheda elettronica, che presenta un problema sul triac che la gestisce e nel momento in cui è alimentata la apre! Ancora potresti avere il tubo di scarico troppo basso. Quello che ti consiglio di fare è controllare prima la posizione del tubo di scarico, poi dovresti verificare l'elettrovalvola, per imputarla definitavmente e sostituirla o capire che è la scheda.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 31/08/2022 alle ore 22:37:13
Riben
da Vasto (CH)

La lavastoviglie non carica l'acqua, si sente un rumore come stesse caricando e continua all'infinito. L'unica volta che è uscita l'acqua fuori è stata l'ultima volta che ha funzionato.  Comunque vedo di controllare questa benedetta elettrovalvola e ti faccio sapere.

Grazie 

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 23/09/2022 alle ore 20:00:34
Riben
da Vasto (CH)

Finalmenye sono riuscito a trovare il tempo per mettere mano alla lavastoviglie.......allora premettendo che il tubo di carico ha un'elettrovalvola incorpoprata all'inizio vicino al rubinetto, questo tubo va poi a finire direttamente nella vaschetta di carico.

Non ho trovato altre elettrovalvole (o almeno così mi sembra) all'interno della lavastoviglie, ho staccato il tubo dalla vaschetta di carico e l'acqua esce anche a lavastoviglie spenta e con la spina inserita, invece se stacco la spina l'acqua smette di uscire.

Ho fatto anche un video....ma come faccio per caricarlo? Solo da link esterni?

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/09/2022 alle ore 11:44:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Nella tua lavastoviglie l'elettrovalvola è quella innestata al tubo di carico, che non deve far passare acqua da spenta. Il video puo infiarlo a [email protected] o link esterno.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 24/09/2022 alle ore 17:52:05
Riben
da Vasto (CH)

Allora quindi nel mio caso che l'acqua non esce dal tubo di carico solo se stacco l'alimentazione,  posson andare sul sicuro cambiando il tubo? Anche se costa poco non vorrei fare una spesa inutile.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 29/09/2022 alle ore 21:59:42
Riben
da Vasto (CH)

Ho sostituito l'elettrovalvola ma è rimasto tutto invariato, anche il tubo di scarico è posizionato nel modo corretto. L'unica cosa che mi sembra strana è il fatto che anche in questo caso l'acqua non esce dal tubo di carico solo se stacco l'alimentazione.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/09/2022 alle ore 08:40:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Come ti dicevo nell'altro messaggio il problema può dipendere dalla scheda che lascia l'elettrovalvola sempre alimentata e questo signiifca che lascia passare acqua sempre e solo quando togli la corrente si ferma.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea