Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ciclo infinto ed acqua sempre fredda lavastoviglie hotpoint

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 23/08/2022 alle ore 15:02:01
Autore
maunik86 da milano (MI)

Buongiorno,

da un po di tempo ho questo problema con la mia lavastoviglie hotpoint di 3 anni : ciclo infinto ed acqua sempre fredda lavastoviglie 
cosa posso fare? da cosa deriva il problema?

grazie infinite per l'aiuto

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/08/2022 alle ore 08:31:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il mancato riscaldamento dell'acqua nella maggior parte dei casi della resistenza rotto o in casi più rari dalla sua mancata alimentazione da parte della scheda elettronica. Di norma di procede con la sostituzione della resistenza, previa verifica della continuità elettrica. 

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 24/08/2022 alle ore 10:50:24
maunik86
da milano (MI)

buongiorno e grazie,avevo letto in un suo forum precedente per un problema similare un problema di tubi sifonia, ho staccato tutto ieri sera e pulendo i sifoni ora la lavastoviglie funziona; ho fatto 2 lavaggi il ciclo dura regolare e l'acqua è calda, quando si apre esce il vapore.

ma grazie 

mauro

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/08/2022 alle ore 11:35:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Molo bene. Questo significa che la ressitenza è buona ed il tempo lungo è causato da una difficoltà di scarico e di conseguente rilevamento del livello di acqua in vasca. La fuoriuscita del vapore se apri lo sportello quando l'acqua è calda o appena al termine del ciclo è normale. 

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 24/08/2022 alle ore 16:08:42
maunik86
da milano (MI)

Mi sa che il buon funzionamento è stato solo un illusione

Ieri dopo aver pulito per bene i tubi è andata per ben 2 volte

Volevo inviarle una foto dei tubi ma non riesco ad allegarla

Oggi ho lo stesso problema

Ciclo che non termina e acqua fredda

Cosa mi consiglia?

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/08/2022 alle ore 09:16:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Cerca di far caso se si sovrappongono dei momenti di carico ma anche di scarico dell'acqua, se quando apri il cestello il livello dell'acqua è più alto del normale oppure c'è una quantità minima.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 25/08/2022 alle ore 09:33:50
maunik86
da milano (MI)

Buongiorno, il lavaggio è normale lo scarico ed il carico acqua è corretto (ora mi scende una goccia ogni tanto dal tubo di scarico nella parte alta quella attaccata ai tubi del lavandino per intenderci) ad ogni modo di sicuro non è un problema di resistenza o di scheda madre ma dell'impianto idrico che farò cmq controllare ora ha ripreso a funzionare, ho alzato un po il sifone della lavastoviglie in modo che possa scaricare meglio. È stato davvero utile con il suo forum, ho risparmiato davvero tempo e denaro leggendo le sue soluzioni.

Grazie ancora.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea