Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Un aiuto su Candy CDI 1L38-02 perfavore!

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 27/09/2022 alle ore 19:23:00
Autore
superbuc da Roma (RM)

La Candy CDI 1L38-02 con tre anni di vita ha avuto nelle passate settimane qualche problema che è stato resettato dal pannello (si bloccava e mandava i cicalini di allarme, senza un motivo particolare, durante il lavaggio).
Oggi è "morta" definitvamente, con un bel po' di fumo e puzza di bruciato, che veniva da sotto.
Non potendo assolutamente permettere un professionista, devo per forza chiedere un aiuto da qualcuno che gentilmente possa indirizzarmi sul problema.
Ho alzato la lavastoviglie e ho smontato il pannello sotto, i componenti non sembrano minimamente avere problemi, mi aspettavo di trovare qualcosa di nero o annerito, invece niente.
Quando è successo il problema, subito dopo l'odore di bruciato, le spie hanno iniziato a lampeggiare un po', per poi spegnersi del tutto. Ora, anche se attaccato alla spina, non si accende assolutamente niente.

Ovviamente immagino possano essere molti problemi diversi, ma mi consigliereste su cosa sostituire per prima?
Ho visto un condensatore (si chiama così?) dove arrivano i fili della presa. Potrebbe essersi bruciato quello? Anche se da fuori sembra tutto pulito.
Grazie per qualsiasi aiuto, ricambio volentieri come posso...!

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/09/2022 alle ore 09:51:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi pare di capire che non si accende proprio ed il fatto che tu abbia sentito puzza di bruciato ma non trovi nulla di bruciato non significa che qualcosa ci sia, di bruciato! Nel momento in cui non si accende puà dipendere dal cavo di alimentazione, dal filtro, da cabaggli che pare siano ok, dalla scheda, che all'interno può presentare componenti bruciati. Ti rimando alla lettura con video annessso "la lavastoviglie non si accende" per muovere i primi controlli.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea